Il casello A4 di Ponte Oglio chiuso in entrata dal 21 novembre al 5 dicembre
Dopo la riapertura del 6 agosto in seguito a una chiusura di oltre un anno, un nuovo fermo del traffico che rischia di creare disagi
Dalle 8 di lunedì 21 novembre alle 10 di lunedì 5 dicembre, dunque per ben quattordici giorni, sarà chiuso il casello di Ponte Oglio (situato in territorio bergamasco, a Castelli Calepio), in entrata in entrambe le direzioni, verso Milano e Brescia, per consentire lavori di ammodernamento delle piste di stazione. Lo riporta PrimaBrescia.
Si tratta di un disagio non da poco per i tanti pendolari della A4, una delle autostrade più trafficate d'Italia, in particolare proprio nel tratto Milano-Bergamo-Brescia. Ovviamente, le alternative ci sono, ovvero le entrate di Palazzolo o di Grumello, non distanti da quella di Ponte Oglio, ma il rischio che si creino code e disagi è dietro l'angolo.
Una chiusura, inoltre, che non fa certo piacere se si considera che il casello autostradale di Ponte Oglio, per chi arriva da Brescia, è stato riaperto a inizio agosto 2022 dopo oltre un anno di chiusura. Uno stop al transito che aveva creato forti malumori e portato addirittura al lancio di una petizione da parte di molti utenti.
Ora, a pochi mesi dalla riapertura, un nuovo stop. E infatti il Codacons di Brescia ha annunciato di aver presento un esposto presso la Procura della Repubblica per verificare se simili disagi siano imputabili a cattiva gestione.