Il chiosco di Grassobbio è pronto, ora manca solo chi lo farà vivere. Domenica 11 gennaio, attraverso il canale del sindaco, è stato annunciato l’avvio di un’indagine esplorativa per raccogliere manifestazioni d’interesse da parte di operatori economici interessati alla concessione e gestione del nuovo chiosco comunale.
«L’edificio sarà destinato a bar e ristoro dell’ampia area verde pubblica presente nella zona», si legge nell’avviso redatto il 7 gennaio dalla responsabile dell’Area tecnica, l’architetto Francesca Serra, «con l’obiettivo di valorizzare la fruizione del parco e migliorare l’offerta ricreativa rivolta alla cittadinanza».
La durata della concessione sarà di sei anni, con possibilità di proroga per ulteriori sei, alle condizioni stabilite dal contratto. Il chiosco ha una superficie lorda complessiva di circa 40 metri quadrati, a cui si aggiunge un portico esterno di circa 30 metri quadrati, pensato come spazio di accoglienza e socialità.
Chi otterrà la concessione dovrà garantire l’apertura per almeno sei giorni alla settimana, con orario continuato dalle 6 alle 21.30. L’orario potrà essere esteso in occasione di eventi o particolari esigenze (…)