Il Cineteatro Gavazzeni di Seriate splende grazie alla sua nuova illuminazione
L'illuminazione dell'ingresso è più scenografica, con le sue nuove barre a led e con un’insegna colorata. La soddisfazione dell'Amministrazione
I proiettori si sono accesi e le luci hanno colorato l’esterno dell’edificio. La promessa dello scorso luglio si è avverata e ora il Cineteatro Gavazzeni di Seriate è non solo più luminoso e sicuro, ma splende anche di nuova bellezza.
L’assessore ai Lavori pubblici Dimitri Donati è soddisfatto: «L’intervento sul cineteatro Gavazzeni è di ampia veduta. La nuova illuminazione esterna ha l’obiettivo di riqualificare un luogo della città significativo sia per la cultura sia per il futuro sviluppo urbanistico di Seriate, pensando all’area ex Mazzoleni, oggetto di una proposta di trasformazione nel Piano di Governo del Territorio vigente. Le luci colorate sulla scritta, quelle nuove all’ingresso, i proiettori lungo il perimetro dell’edificio abbelliscono sì il cineteatro, dandogli un impatto scenografico, ma al contempo rendono anche più sicuro il luogo. I nuovi fari permettono infatti di mettere in luce gli stalli del parcheggio e il vialetto così da evitare il verificarsi di atti vandalici. Questo intervento porta beneficio sia il decoro urbano sia alla sicurezza pubblica».
Il preesistente impianto di illuminazione è stato rimosso e sostituito con dei proiettori in alluminio dal colore grigio chiaro e con gradazione quattromila gradi Kelvin. Sono stati fissati in gronda, così da illuminare dall’alto l’edificio con fasce di luce naturale e dare nuova visibilità all’area. Inoltre, il sistema permetterà di evitare fenomeni di vandalismo sia sui nuovi punti luce sia nella zona circostante il cineteatro, come gli stalli del parcheggio.
L’illuminazione dell’ingresso è la più scenografica, con le sue nuove barre a led e con un’insegna colorata. La scritta «Teatro Gianandrea Gavazzeni» è infatti dotata di barre led Rgb che donando un effetto variopinto alla facciata.