Il caso

Il circo se ne va lasciando un prato devastato e le strade infangate

Infuriato il sindaco di Verdellino: «Faremo il possibile per evitare che si esibiscano di nuovo in paese»

Il circo se ne va lasciando un prato devastato e le strade infangate
Pubblicato:

Non le ha certo mandate a dire il sindaco di Verdellino, Silvano Zanoli, dopo aver visto con i suoi occhi lo scempio lasciato dal circo che aveva portato in paese il suo spettacolo itinerante, come racconta PrimaTreviglio.

"Gli amici del circo ci hanno lasciato proprio un bel regalino - ha scritto sui social denunciato l’accaduto - Sarà nostra cura chiedere il ristoro dei danni e sicuramente sarà anche l'occasione per produrre gli atti necessari alla estromissione dell'area in oggetto tra quelle disponibili per gli spettacoli viaggianti".

"Faremo il possibile per non  farli esibire più in paese"

Per il momento, data l’esistenza di leggi che tutelano questo genere di attività culturali-artistiche, il divieto assoluto non è una possibilità perché rischia di innescare richieste di danni e azioni legali pericolose. Ciò non significa, però, che non esistano modi per limitare queste attività.

"Personalmente ritengo utile porre dei limiti e possibilmente dei divieti per quegli spettacoli che utilizzano o meglio sfruttano gli animali - ha aggiunto Zanoli - Faremo senz'altro tutto quanto necessario per evitare che sul nostro territorio si esibiscano in futuro questo tipo di spettacoli".

Seguici sui nostri canali