Costi skipass, date, orari

Il comprensorio Valtorta-Piani di Bobbio anticipa tutti: aprirà per primo il 29 novembre

Complice la copiosa neve caduta nei giorni scorsi, unita a quella sparata artificialmente. Sarà aperto tutti i giorni, tranne a Natale

Il comprensorio Valtorta-Piani di Bobbio anticipa tutti: aprirà per primo il 29 novembre

Il comprensorio sciistico Valtorta-Piani di Bobbio sarà il primo ad aprire i propri impianti di risalita, complice la neve caduta copiosa nei giorni scorsi, unita a quella già sparata artificialmente. Il comprensorio aprirà sabato 29 novembre, non solo dal versante lecchese (in partenza da Barzio), ma anche da quello brembano di Valtorta, solito partire qualche giorno più tardi.

Costi dello skipass e giorni di apertura

Proprio quest’anno, come riporta L’Eco di Bergamo, è stato potenziato l’impianto di innevamento programmato sul lato bergamasco, in particolare delle piste Tre Signori, Nube Bianca e Variante Piero Busi, con l’arrivo di nuovi cannoni e “giraffe”.

Resi noti anche i costi dello skipass. Il giornaliero adulti festivo, ovvero valido sabato e domenica, ma anche nel periodo di Natale, Carnevale e Pasqua, avrà un costo di 40 euro, aumentato di due euro rispetto allo scorso anno. Il giornaliero feriale, in bassa stagione, 33 euro. Venerdì 28 novembre ci sarà una promozione Black Friday con sconti sullo skipass, ma non sono ancora state rese note ulteriori informazioni al riguardo.

L’intero comprensorio, tutti gli impianti e i trentacinque chilometri di piste, inclusa quella di fondo, sarà aperto tutti i giorni a esclusione del 25 dicembre oppure in caso di condizioni meteo particolari. A fine stagione, partiranno i lavori per realizzare la nuova cabinovia che collegherà Barzio a Bobbio.

Il resto degli impianti di risalita bergamaschi apriranno più tardi, verso il ponte dell’Immacolata. Ci sono già delle date: il 5 dicembre per Colere, il 6 dicembre per Lizzola.