Commenti su: Il Comune di Bergamo consente la musica amplificata nei dehors, ma è polemica sull'orario

Giuseppe Boschini

Polemiche da bar....

Berus berus

La Prima Cittadina, meglio identificata quale sig. Carnevali e codazzo (vedasi Grandi&co.) si tenessero la musica alta in casa loro. O aprissero i parchi (anche quello del Comune!!!) sino a tarda ora, ove ascoltare musica. Grazie.

Claudio

Basta vedere da chi arriva la proposta e si spiega il tutto. Il nulla.. e in piazzale degli Alpini tutto è concesso.

valter

Vorrei sapere dove abitano la signora Carnevali e il signor Gandi. Hanno mai provato ad avere un bar con sti ingombranti dehors sotto le finestre di casa loro? Bergamo si è trsformata in un "grande circo" con dehors e bar da tutte le parti, oltre alle bancarelle, fiere, marce e varie altre inutili manifestazioni. Nel frattempo molte e tante altre attività commerciali chiudono. A Bergamo solo caffè, cappuccini e brioches.

Marco

Sarà un ulteriore peggioramento della situazione già abbastanza difficile per i residenti del Borgo d'oro. Musica amplificata in strada significa impossibilità di avere una conversazione a cena o guardare la tv in famiglia, oltre che essere obbligati alle ore piccole per poter dormire, visto che la clientela tende a permanere dopo la chiusura delle attività. La conformazione del borgo con edifici alti e vicini causa un riverbero del suono, che viene amplificato e propagato. É inutile che mettano un limite di decibel se poi non lo misureranno, non lo misurano mai nemmeno in caso di esposti. Spero che abbiano almeno la decenza di orientare le casse verso la strada e non verso le abitazioni

Beppe

Vogliono trasformare una tranquilla città in un caos ingestibile nell' interesse di pochi a danno dei cittadini (vedasi musica ad alto volume in piazzale Alpini). Vorrei vedere se le stesse situazioni avvenissero sotto casa della Carnevali o Gori & C. Sgovernanti vergognosi...facciamo facciamo , ma non nel mio orticello !