Il Comune di Bergamo fa installare dei cestini nuovi dopo la segnalazione del consigliere Bianchi
L'esponente di FdI, a giugno, aveva fatto notare la problematica relativa ai rifiuti nella zona pedonale tra via Betty Ambiveri e via Gambirasio
Cestini di vecchia data, diversi da quelli comunemente installati, panchine pubbliche circondate di rifiuti e cittadini costretti a occuparsi della pulizia del verde pubblico.
Questa è la situazione per come è stata fotografata dal consigliere di FdI Filippo Bianchi, che ha mosso un'interpellanza al Comune di Bergamo sulla situazione dell'area pedonale tra via Ambiveri e via Gambirasio. Il suo intento è stato quello di portare l'attenzione dell'Amministrazione sul fatto e sollecitare la sostituzione dei vecchi cestini con quelli nuovi.
A distanza di quattro mesi - le richieste del consigliere risalgono allo scorso giugno -, è arrivata la risposta dell'Amministrazione, che, nel mentre si è mossa sulla questione.
L'assessore all'Ambiente Stefano Zenoni ha fatto sapere che «Aprica ha provveduto alla sostituzione dei cestini segnalati e manterrà un presidio attento sull’area in questione, con passaggi giornalieri».
Inoltre, l'assessore ha sottolineato: «Ringrazio il consigliere per il contributo e lo invito a comunicare ai cittadini che è possibile tramite il numero verde e l’app "puliAMO" segnalare l’eventuale presenza di rifiuti non raccolti in qualsiasi momento, aiutando in questo modo il lavoro di Aprica».