Attualità
Città pulita

Il Comune di Bergamo fa installare dei cestini nuovi dopo la segnalazione del consigliere Bianchi

L'esponente di FdI, a giugno, aveva fatto notare la problematica relativa ai rifiuti nella zona pedonale tra via Betty Ambiveri e via Gambirasio

Il Comune di Bergamo fa installare dei cestini nuovi dopo la segnalazione del consigliere Bianchi
Attualità Bergamo, 19 Ottobre 2022 ore 15:34

Cestini di vecchia data, diversi da quelli comunemente installati, panchine pubbliche circondate di rifiuti e cittadini costretti a occuparsi della pulizia del verde pubblico.

Questa è la situazione per come è stata fotografata dal consigliere di FdI Filippo Bianchi, che ha mosso un'interpellanza al Comune di Bergamo sulla situazione dell'area pedonale tra via Ambiveri e via Gambirasio. Il suo intento è stato quello di portare l'attenzione dell'Amministrazione sul fatto e sollecitare la sostituzione dei vecchi cestini con quelli nuovi.

bianchi 1
Foto 1 di 3
bianchi 2
Foto 2 di 3
bianchi 3
Foto 3 di 3

A distanza di quattro mesi - le richieste del consigliere risalgono allo scorso giugno -, è arrivata la risposta dell'Amministrazione, che, nel mentre si è mossa sulla questione.

L'assessore all'Ambiente Stefano Zenoni ha fatto sapere che «Aprica ha provveduto alla sostituzione dei cestini segnalati e manterrà un presidio attento sull’area in questione, con passaggi giornalieri».

Inoltre, l'assessore ha sottolineato: «Ringrazio il consigliere per il contributo e lo invito a comunicare ai cittadini che è possibile tramite il numero verde e l’app "puliAMO" segnalare l’eventuale presenza di rifiuti non raccolti in qualsiasi momento, aiutando in questo modo il lavoro di Aprica».

Seguici sui nostri canali