Cambio della guardia

Il Comune di Bergamo ha un nuovo direttore generale: è l'attuale segretario generale Pietro San Martino

Il passaggio di testimone con Michele Bertola, che dopo otto anni a Palazzo Frizzoni diventerà ora city manager a Monza, la sua città

Il Comune di Bergamo ha un nuovo direttore generale: è l'attuale segretario generale Pietro San Martino
Pubblicato:

Il Comune di Bergamo ha un nuovo direttore generale: è Pietro San Martino, attuale segretario generale, l’uomo scelto dal sindaco Giorgio Gori per ricoprire questa carica dopo l’addio di Michele Bertola, che ha accettato l’opportunità di trasferirsi nella sua città per ricoprire il ruolo di city manager del Comune di Monza.

San Martino sarà nominato attraverso un apposito decreto proprio in queste ore. Ricopre, come detto, già il ruolo di segretario generale dall’ottobre 2019, incarico che manterrà e in cui si è distinto negli ultimi tre anni.

Michele Bertola

Nato il 3 novembre 1968 a Taranto, si è laureato in Giurisprudenza nel 1992 a Perugia ed è iscritto all’Albo dei Segretari Comunali dal 1999. Da allora ha ricoperto il ruolo in numerosi Comuni lombardi, da Meleti a Vermezzo, Baranzate, Pero, Trezzano sul Naviglio, fino all’ottobre 2017 a Vimercate e Sedriano. A Vimercate si è visto conferire anche funzioni di dirigente dei servizi di staff, organizzazione del personale, sportello polifunzionale e affari generali. Entrerà in carica nel suo nuovo ruolo al Comune di Bergamo dal prossimo 12 settembre.

A Michele Bertola è andato il ringraziamento dell’Amministrazione per il lavoro svolto negli ultimi otto anni e i migliori auguri di buon lavoro a Monza. «Sono riconoscente a Michele Bertola per il lavoro che abbiamo condiviso sin dal 2014 – ha dichiarato il sindaco Gori -. È stato un eccellente compagno di strada, con una spiccata vocazione per l’innovazione. Gli auguro di fare altrettanto bene nella sua città».

Seguici sui nostri canali