L’assessore alla Sicurezza Giacomo Angeloni replica ai residenti di via Umberto Giordano, nel quartiere di Longuelo a Bergamo, che nei giorni scorsi hanno lanciato un appello all’amministrazione dopo la raffica di multe per divieto di sosta.
A richiedere l’intervento delle forze dell’ordine, come ha spiegato l’assessore, sarebbero però stati proprio dei residenti.
Le chiamate dei residenti
«Il comando di polizia locale – ha dichiarato l’assessore Angeloni -, su Longuelo, riceve numerose chiamate al numero di pronto intervento da parte di altri residenti, che denunciano sistematicamente divieti di sosta. Pertanto, interveniamo come previsto dalle norme».
Non intervenire «in presenza di segnalazioni chiare al numero di emergenza – ha evidenziato ancora l’assessore -, si configurerebbero in un’omissione».
La precedente lettera di un cittadino
In una lettera inviata al nostro giornale, un cittadino lamentava un numero insufficiente di parcheggi lungo la via per la quantità di residenti nei condomini che la costeggiano. Una situazione che avrebbe spinto molti a parcheggiare il proprio mezzo a lato strada.
«Da una settimana – scriveva il cittadino – sembra che la polizia municipale abbia dato il via a una repressione di questi parcheggiatori per incassare qualche multa». A quanto pare, però, sarebbero stati proprio dei residenti a richiedere l’intervento degli agenti.