- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
@Pipolo: come no! L' evasione fiscale in Italia è un problema che ha solo due o tre anni, prima non c'era.
Massimo, che questo governo voglia far rispettare le regole solo ai poveri martiri, è un dato di fatto ...vedi eliminazione dell abuso di ufficio, per dirne una. Condoni e condonini, vitalizi riabilitati è roba di destra. A sinistra non sono santi. Ma almeno meno spudorati.
Quelli del PD si preoccupano sempre dell'incolumità dei mascalzoni, non di quella dei cittadini che legittimamente vorrebbero girare liberamente nelle loro città. Per i mascalzoni solo diritti, per gli onesti solo doveri
Trovo giusto fare le ronde e' una sicurezza in piu'. E sinceramente me ne frego di cosa pensano quelli del PD
Pipolo il problema evasione fiscale, che riconosco essere grave, c'era anche con la sinistra al governo. Quindi anche i " compagni" non si preoccupavano troppo difatti pagare le tasse a tutti.
Se la destra ci tenesse a far pagare le tasse a tutti (leggi liberi professionisti)...ci sarebbero soldi (oltre che per i vitalizi) per scuola, sanità e sicurezza. Cosi ci sarebbe le FORZE dell ordine a fare il lavoro che gli spetta, e gli esaltati e casalinghe annoiate, farebbero altro.
Ottima proposta e mi do disponibile. Il Pd vuole L' estinzione della legalità .il pd dovrebbe pagare i rimpatri dall' Albania , visto che erano legittimi . Poi , lasciatemelo dire , referendum inutili . Ridurre il tempo per ottenere la cittadinanza ? Manco per sogno
Modificare in meno di tre anni, tutte le norme fatte ad hoc negli ultimi 30-40 anni dai governi di csx, oggi confluiti nel pd con l'opposizione dei loro magistrati non è facile. Basti vedere la strenua opposizione ai centri di espulsione in Albania. Può andarci il giro d'Italia, ma non portarci i clandestini da espellere. Le ronde almeno possono essere un deterrente.
Non capisco che problema sia quello delle ronde, pericoloso per chi ?estremisti di cosa? Frequento spesso stati esteri e fuori dalla CE e vedo spesso situazioni come questa risolte in maniera forte e decisa purtroppo da noi non è così.....è sempre polemica e politica per cui inutile lamentarsi.
Sono d'accordo con Francesco Giuseppe. Aggiungo che la destra di Governo certe leggi assurde le avrebbe già modificate ma viene ostacolata in tutti modi dalla galassia sinistra e cattocomunista .
Se rispettano TUTTE le norme previste dal decreto maroni possono fare le "ronde", altrimenti dovrebbero essere sanzionati. Se chiedi il rispetto della legalità devi essere il primo a rispettare la Legge.
Caro Francesco Giuseppe, la destra governa da quasi 3 anni e non ha modificato nessuna legge riferita al fatto che la polizia arresta ed i magistrati (che agiscono rispettando le norme in vigore) liberino i rei. Forse vuole dire che gli va bene così. O no?
I problemi di queste ronde sono principalmente due: 1-si è aspettato troppo a farle 2- sono ancora poche
Io invece la trovo più che legittima!!
Certo che la sinistra critica. Loro sono d'accordo con chi è in giro, non in galera; hanno negli ultimi 30 anni fatto leggi per liberarli e leggi per non farceli andare, che i magistrati applicano: Quando un poliziotto ne prende uno, il magistrato di turno lo libera o gli da il foglio di via o lo manda gli arresti domiciliari (senza fissa dimora), ecc.. Ovvio che non gli vada a genio che ci siano persone che vogliano difendersi.
Trovo l'iniziativa sbagliata e pericolosa. Ma I fenomeni del PD facciano qualche proposta. O sanno solo criticare ?