al servizio della comunità

Il Comune di Treviolo apre ai cittadini le iscrizioni al registro dei volontari civici

Possono presentare domanda tutti i cittadini con un’età compresa tra i 16 e i 99 anni

Il Comune di Treviolo apre ai cittadini le iscrizioni al registro dei volontari civici
Attualità Treviolo e Lallio, 17 Luglio 2021 ore 15:07

Abitate a Treviolo e desiderate mettervi al servizio della comunità? Il Comune può darvi una mano. L’Amministrazione ha infatti aperto le iscrizioni al registro dei volontari civici, cui possono fare richiesta tutte le persone con un’età compresa tra i 16 e i 99 anni pronte a scendere in campo, ognuno secondo le proprie competenze e attitudini e per il tempo che si ritiene più opportuno.

L’albo punta a inquadrare in modo più puntuale i numerosi volontari presenti in paese, rafforzando al contempo il rapporto tra istituzioni e privati cittadini.

Si potrà essere coinvolti a iniziative di carattere culturale o sociale, ma anche contribuire alla gestione e alla manutenzione del territorio e del patrimonio pubblico. O ancora dare il proprio contributo nella promozione di attività di valorizzazione dell’ambiente, sportive, ricreative e socio assistenziali.

L’iscrizione può essere effettuata rivolgendosi allo sportello telematico “sezione protezione civile e volontariato” (QUI il link diretto), oppure presentandosi direttamente in municipio, all'ufficio protocollo. Eventualmente i moduli e la copia del documento d'identità possono essere inviati via Pec agli indirizzi mail comune.treviolo@legalmail.it o protocollo@comune.treviolo.bg.it.