Commenti su: Il Comune istituisce altre zone 30 in diversi quartieri di Bergamo: ecco quali sono

Luca

Ottimo e poi c'è quartiere Santa Lucia con già battezzate "zone 30" dove la gente va semplicemente contromano. Qualcuno controlla? Qualcuno interviene quando i residenti segnalano? Qualcuno si è posto il problema dopo che sono avvenuti già due frontali?

gianluigi

Politicanti= Incompetenza, sempre alla ricerca del consenso popolare, senza successo, a quanto vedo e leggo nei commenti. Povero questo paese!!!!!!!

Mariano Giusti

Ma come?? Leggo di limiti di velocità che non vengono rispettati in città... pensavo fossero solo gli utenti deboli a mettere a repentaglio la sicurezza degli automobili, i quali rispettano le regole senza se e senza ma in ogni occasione e sono gli UNICI che devono andare al lavoro per PRODURRE (come è noto dalle statistiche ufficiali)

Luca

Tutti in giro a 30 all'ora. Motore imballato in seconda, su di giri per niente, raddoppio dell'inquinamento. Bravi. Molto bravi. Oserei dire astuti.

Maria Teresa Solivani

Un'altra idea inutile,complimenti! Non si vergognano nemmeno di precisare che questa ideò a tutela i monopattini !!! Proprio loro che sfrecciano sui marciapiedi e che tutti abbandonano,dopo l'uso, dove danno più fastidio . Anziché istituire altre INUTILI zone trenta( inutili perché pochi rispettano tali limiti ,poi non ci sono controlli) sarebbe molto più efficace mettere dei semplici dossi.... quando Gori ,prima del secondo mandato venne nel mio quartiere (per far vedere che era "vicino"a tutti i cittadini) io gli chiesi se fosse possibile metterne due ,visto che dove abito ci sono una scuola e un centro anziani e molte auto passavano ben oltre i 50 orari.....lui mi rispose che la procedura era troppo complicata (in realtà mi fece rispondere da uno che lo accompagnava perché lui non si degno'nemmeno di rispondermi personalmente! In realtà basterebbe solo far emettere più multe ,perché tutti coloro che non rispettano il limite capiscono SOLO se toccati sul portafoglio !

Simone

quello che penso non si può scrivere qui !!

Cristina

Il quartiere di Campagnola è da anni che ha la zona 30, nessuno la rispetta, non ci sono piste ciclabili, i marciapiedi sono stretti. Mi riferisco alla Via Campagnola e alle vie residenziali, non alla Via per Orio che ormai è una bretella alle due circonvallazioni, sempre super trafficata a tutte le ore, ma anch'essa zona 30.

Marco

Grande Francesco Giuseppe, se piangi ancora un pochino ouoi risolvere il lroblema dela siccità in tutta Europa. Continua così ti prego

Mario

Finalmente! Ottima notizia!

lele

Velocità eccessiva meglio mettere - 30 .....intanto girano motorini che vanno a 90 all'ora facendo un rumore mostruoso e nessuno li ferma ...via suardi è percorsa costantemente da moto che non potrebbero , il piazzale esselunga e l'area annessa pedonale non passa giorno che siano invase da moto ..questa è redona...

FLAVIO CATTANEO

Altra cretinata voluta da giunta Gori Tolti parcheggi …per creare iste ciclabili percorse da 5 biciclette … che dire monopattini voluti da Conte ??? Ormai noi automobilisti siamo costretti a lasciare auto a casa !!!! Perché

Francesco Giuseppe

Praticamente ovunque. L'ideologia anti automobilisti, considerati cittadini con meno diritti di tutti gli altri che invece, godranno di tutti i diritti e nessun dovere, ancora più di oggi. Giunta anti lavoratori. Chi lavora, trasporta, vende, acquista, consegna, lo fa con veicoli a motore, dotati di targhe, assicurazioni, con conducenti con patenti, che si fermano al semaforo rosso, mentr le categorie "protette" non rispettano nulla di tutto ciò, mettendosi loro per primi in pericolo e mettendoci gli altri, Ma il comune preferisce e premia l'illegalità a chi è in regola. Bravi.

Vincenzo Natale Scorrano

In auto è molto difficile non superare il limite di velocità imposto. Consentirà ad evitare che pedoni anche sulle zebre vengano investiti. Ma cosa dire dei monopattini che impunemente sfrecciano sui marciapiedi? Quest'oggi con le previste indicazioni mi accingevo a fare accesso allo scivolo che immette nel garage. Mi muovevo a passo d'uomo. Improvvisamente un monopattino ha attraversato l'area di immissione. Fortunatamente non è accaduto l'irreparabile. A questo punto mi chiedo perché, a fronte di innumerevoli inadempienze, note a tutti, il numero di sanzioni è risibile?