Attualità
l'annuncio

Il Comune proroga al 31 luglio le agevolazioni per le consegne nelle Ztl di Bergamo

L’accesso alle Ztl sarà consentito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’accredito

Il Comune proroga al 31 luglio le agevolazioni per le consegne nelle Ztl di Bergamo
Attualità Bergamo, 30 Aprile 2021 ore 10:49

Visto l’andamento della curva dei contagi da Covid, il Comune di Bergamo ha deciso di prorogare fino al 31 luglio le agevolazioni per accedere alle Ztl della città.

Potranno entrare nelle zone a traffico limitato, previo accredito, con il proprio mezzo di trasporto gli esercenti che consegnano a domicilio cibo pronto al consumo. Inoltre, fino al 31 luglio (salvo proroghe valutate in base all’andamento delle limitazioni nazionali), possono richiedere lo stesso accredito anche gli esercizi di prodotti alimentari che consegnano la spesa a domicilio e tutti coloro che svolgono servizi in favore di persone che abitano nelle Ztl, ma che per diverse ragioni non sono in grado di badare a se stessi.

In tutti e tre i casi si dovrà inoltrare una richiesta motivata all’indirizzo accessi.ztl@atb.bergamo.it. L’accesso alle Ztl sarà consentito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’accredito.

Palazzo Frizzoni non ha invece rinnovate le altre agevolazioni, come ad esempio il rinnovo automatico dei pass per la sosta (misura valida fino al 2 maggio).