Commenti su: Il Covid ci ha resi peggiori. Lo dicono… i tanti (troppi) litigi tra condòmini in Bergamasca

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lock Huttle

....le situazioni insanabili nei rapporti tra condomini sono sempre esistite...il prevaricatore e il carogna di turno purtroppo fanno parte della realtà condominiale che ha poco a che fare col termine condividere soprattutto in un'epoca di egoismo penetrante...se poi ci si mettono anche le incomprensioni etniche, le puzze, gli schiamazzi, la maleducazione in genere, la frittata è fatta....

Gio

Chi si parlava prima si parla anche ora. Chi non si parlava prima non si parla nemmeno ora. Chi era rincoglionito prima lo è anche ora. Semplice

Il Fustigatore

Ma come non era un’occasione per “uscirne migliori”???
Chi era una mer*a prima, dopo si è dimostrato una grande me*da.
Il covid la maschera l’ha tolta a molti….

Andrea

Premetto che dare la colpa al Covid sembra un pò come dare la caccia alle streghe.
Forse sarebbe meglio precisare cosa ha portato le persone a diventare così durante quel periodo.
L'isolamento,l'individualismo,e il vittimismo ha ridotto le persone a cercare nei social e nei mass media quelle alternative alla quotidianità che improvvisamente veniva capovolta.
Il rapporto di buon vicinato va allenato,come la mente e il corpo.
Oggi dopo 6 anni tornare a quel periodo e indicarlo come il momento scatenante delle liti condominiali,e non solo dico io,sembra voler mettere una data alla crisi dei rapporti umani nei condomini.
Per me la decadenza dei rapporti interpersonali ha radici più profonde.