Attualità
I dati

Il Covid continua a uccidere: anche la scorsa settimana 18 morti in Bergamasca

I decessi sono sostanzialmente in linea con quelli antecedenti. Il numero di contagi ogni 100mila abitanti è molto più basso dell'anno scorso

Il Covid continua a uccidere: anche la scorsa settimana 18 morti in Bergamasca
Attualità Bergamo, 07 Gennaio 2023 ore 16:30

Sono 18 le persone morte in Bergamasca in seguito al Covid durante l'ultima settimana. Lo rende noto il ministero della Salute nel suo bollettino settimanale.

Stando a quanto emerso, nei sette giorni che vanno da venerdì 30 dicembre e giovedì 5 gennaio, in provincia di Bergamo sono stati segnalati 1.210 nuovi positivi al Sars-Cov-2.

La crescita dei contagi rispetto alla settimana precedente è dell’1,42 per cento. L’incidenza del virus, secondo i dati ufficiali, si attesta ora a 110 nuovi casi settimanali ogni 100mila abitanti. Nulla se paragonato allo stesso periodo dello scorso anno quando, in piena ondata omicron, i contagi settimanali sfioravano i duemila ogni centomila abitanti.

Per quanto riguarda i decessi, la scorsa settimana in Lombardia ci sono stati 234 morti, contro i 199 della settimana antecedente.

Considerando invece la sola provincia di Bergamo, i decessi sono stati 18. Un dato sostanzialmente in linea con quando avvenuto nella settimana fra il 23 e il 29 dicembre, quando le vittime erano state 17.

Seguici sui nostri canali