Attualità
possibili disagi

Il Covid taglia le corse della funivia Albino-Selvino: manca il personale

Il servizio verrà sospeso nei giorni festivi. Durante la settimana soppressi quattro collegamenti al giorno

Il Covid taglia le corse della funivia Albino-Selvino: manca il personale
Attualità Val Seriana, 13 Gennaio 2022 ore 18:56

L’aumento dei contagi da Covid e, di conseguenza, anche delle persone costrette a restare in isolamento a casa ha costretto anche la funivia Albino-Selvino a ridurre il numero delle corse effettuate.

Nello specifico il servizio, gestito dalla società Arriva, verrà sospeso nei giorni festivi. Inoltre, a partire da oggi (giovedì 13 gennaio) verranno tagliate le quattro corse giornaliere programmate alle 10.14, alle 12.14, alle 15.44 e alle 19.14. Un quadro che non muterà fino a che la società non comunicherà eventuali novità.

Nel merito è intervenuto il sindaco di Selvino, Diego Bertocchi, sollecitato anche dalle numerose richieste di chiarimento ricevute da chi utilizza la funivia. «Ho contattato il direttore del trasporto pubblico locale, il quale mi ha confermato la riduzione del servizio chiarendone i motivi – si legge in un messaggio pubblicato su Facebook dal primo cittadino -. La soppressione riguarda gran parte delle corse sull’intera provincia di Bergamo a causa della carenza di personale dovuta alla pandemia in corso».

«Mi dispiace per i disagi che questa situazione potrà causare a studenti e lavoratori – conclude il sindaco Bertocchi -, sperando in una rapida risoluzione».