Il garage San Marco verrà gestito da Atb per un servizio integrato con i mezzi pubblici
Il parcheggio, con i suoi 205 posti auto su un unico piano interrato, è uno dei più strategici per chi intende visitare la città. Tariffe invariate
Il garage San Marco, in via Zelasco nel cuore di Bergamo, verrà gestito da Atb. Il parcheggio, con i suoi 205 posti auto su un unico piano interrato, è uno dei più strategici per chi intende visitare o anche solo fare una passeggiata in città. Non solo il garage risulta ottimale per Atb nel cercare di offrire un servizio che integri l’utilizzo dell'auto privata con i mezzi pubblici.
Nelle immediate vicinanze, infatti, si trovano la stazione della funicolare di Città, le fermate della Linea 1 e la ciclo stazione La Bigi con Ebike elettriche.
Un lavoro di squadra
La nuova gestione è nata dalla concessione di locazione fatta ad Atb Mobilità, dalla società Boomers Srl, a seguito dell'acquisto della proprietà da Immit Immobili Italiani. Il presidente di Boomers Paolo Cividini e il consigliere delegato Carlo Jannone sottolineano la proficua collaborazione tra Atb, Comune, ed ente privato. Chiosa Cividini: «Un lavoro di squadra che attraverso il dialogo e la collaborazione permette ad un luogo strategico per la città di continuare ad offrire un servizio per la cittadinanza in un'ottica sviluppo sostenibile».
Tariffe invariate e in futuro ancora più servizi
Le tariffe, sia per la sosta occasionale che per gli abbonamenti, cosi come i sistemi di pagamento - alla cassa automatica o dall'operatore con contanti e carte bancarie - restano ad oggi invariati, ma l'obiettivo è di ampliare in futuro i servizi offerti, anche grazie alla posa in essere dei più moderni sistemi di controllo accessi, che in futuro potranno consentire anche l'apertura h.24. «Per Atb l'operazione rappresenta una nuova sfida verso il futuro. Con un duplice valore: la capacità di pubblico e privato di lavorare insieme a beneficio del cittadino - sottolinea il presidente di Atb, Enrico Felli -. Lavoreremo con impegno per garantire accessibilità costante e soddisfare le diverse esigenze di mobilità di cittadini e visitatori in arrivo nella nostra città per affari e turismo».