Il Gruppo Volontari Curno ha eletto il suo nuovo presidente: è Roberto Vecchi
Dopo dieci anni di guida, Angelo Pigolotti lascia la presidenza, ma resta comunque nel direttivo. «Era giusto passare il testimone»

di Monica Sorti
Si è aperto un nuovo ed entusiasmante capitolo per il Gruppo Volontari Curno, dopo il recente cambio ai vertici del direttivo.
Il nuovo presidente è Roberto Vecchi, subentrato ad Angelo Pigolotti, che dichiara: «Dopo dieci anni di presidenza, ho ritenuto opportuno ci fosse un passaggio di testimone, dato che ognuno ha una propria visione delle cose e non era giusto fossilizzarsi sulla mia».
Serviva quindi una svolta. «Non esco dal gruppo, perché con i ragazzi ho un legame molto forte. Rimango a supporto del nuovo direttivo come consigliere e in questa fase di passaggio darò una mano soprattutto per le incombenze burocratiche che, nonostante siamo una piccola realtà, sono equiparate a quelle di strutture molto più complesse».

Il nuovo direttivo guiderà le attività dell'associazione per il quadriennio 2025-29. «Il nuovo presidente Roberto Vecchi, da anni con noi, è stato eletto all'unanimità, un segno tangibile della fiducia che tutti riponiamo in lui per guidarci in questo percorso».
Insieme a Vecchi, nel nuovo consiglio direttivo, anch'essi eletti con consenso unanime, ci sono Jessica Curzi, che ricoprirà il ruolo di segretaria, Chiara Cortinovis, che assumerà l'incarico di tesoriere, e il presidente uscente Angelo Pigolotti, che farà parte del direttivo come consigliere. Il gruppo è attualmente composto da venti volontari.
«L’idea di andare avanti ora c’è (...)