In estate

Nuova compagnia low cost a Orio al Serio dall'estate 2023: la Norwegian Airlines

Volerà a cadenza bisettimanale dallo scalo bergamasco alle città norvegesi di Bergen e Oslo

Nuova compagnia low cost a Orio al Serio dall'estate 2023: la Norwegian Airlines
Pubblicato:
Aggiornato:

Orio al Serio e Norvegia sempre più vicine (e low cost): la compagnia aerea Norwegian Airlines ha annunciato attraverso un comunicato stampa pubblicato oggi (giovedì 17 novembre) l'introduzione di due nuove rotte tra il Paese scandinavo e lo scalo bergamasco, che saranno attivate nella programmazione estiva 2023.

Le linee operate dalla compagnia norvegese collegheranno l'aeroporto di Orio al Serio con la capitale Oslo (a partire dal 22 giugno 2023 e fino alla stagione invernale 2023-2024) e Bergen (dal 30 aprile 2023 e per tutta la stagione estiva). I voli saranno operati a frequenza bisettimanale con un mezzo B737-800.

La Norwegian Airlines diventa così la ventunesima compagnia aerea a operare voli di linea da e per lo scalo bergamasco. Fondata nel 1993, ha iniziato a operare come vettore low cost a partire dal 2022, con un obiettivo: offrire tariffe accessibili a tutti. Negli anni la compagnia si è diffusa a macchia d'olio su tutto il territorio europeo, ampliando i propri orizzonti fino a Stati Uniti, Asia e Sud America. Nel 2018 l'azienda ha cambiato rotta per concentrarsi su una determinata selezione di destinazioni, in risposta alla domanda dei clienti e alle tendenze globali del settore.

«Siamo lieti di annunciare nuove rotte nel nostro programma estivo - ha dichiarato il vicepresidente esecutivo Magnus Thome Maursund nella nota stampa -. Con più rotte e partenze più frequenti, ora siamo preparati per un aumento della domanda durante la prossima stagione estiva. Non vediamo l'ora di accogliere i clienti a bordo e di accompagnarli verso entusiasmanti destinazioni in Italia e viceversa, portando gli italiani a Bergen, la porta dei fiordi, e a Oslo, la capitale della Norvegia».

Non solo aeroporto di Bergamo: la Norwegian Airlines ha lanciato ben ventitré rotte, mentre per la stagione estiva ha in programma di attivare un totale di trecento rotte verso 114 destinazioni in tutta Europa, con un aumento complessivo di 1,5 milioni di posti disponibili.

Seguici sui nostri canali