manca poco

Il maxischermo in centro per la Supercoppa Europea si farà? Si chiedono risposte al Comune

Tramite il consigliere Di Cintio, la "Lista Civica Pezzotta Sindaco" si rivolge all'Amministrazione per sapere se si stanno organizzando

Il maxischermo in centro per la Supercoppa Europea si farà? Si chiedono risposte al Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo i maxischermi allestiti in centro a Bergamo uno per la finale di Coppa Italia (e non ha portato bene),e l'altro - anzi due - per quella dell'Europa League (è andata meglio...), ora il consigliere di minoranza Cesare Di Cintio ha chiesto di fare altrettanto per la Supercoppa Europa in programma il 14 agosto, appoggiato anche dagli altri componenti della "Lista Civica Pezzotta Sindaco".

O meglio, la richiesta del consigliere è datata al 26 luglio, ma, essendo ormai arrivato l'8 agosto senza ancora notizie dal Comune, Di Cintio ha deciso di battere ferro.

La proposta

Scrive: «Il giorno 26 luglio 2024, tutti i Consiglieri della "Lista Civica Pezzotta Sindaco" hanno presentato al Consiglio comunale richiesta per l'allestimento di un maxi schermo nella nostra città per consentire ai bergamaschi di assistere alla finale di Supercoppa Europea tra Atalanta e Real Madrid che si terrà il prossimo 14 agosto 2024. Il sindaco e la Giunta, all'esito della votazione unanime dell'assemblea, hanno preso in carico la predetta istanza per le valutazioni del caso».

Ancora nulla

Stando a quanto avvenuto in sede di consiglio, quindi, il maxischermo dovrebbe essere quasi certo. Il gruppo però sottolinea: «Ad oggi, non si hanno notizie di eventuali iniziative assunte in merito sebbene l'evento sia imminente». La richiesta avanzata da Di Cintio è quindi quella di chiarire se l'amministrazione intenda o meno provvedere e, in caso positivo, individuare un possibile punto dove installare il maxischermo, «tenendo conto della necessità di garantire sicurezza e adeguato spazio per l'affluenza dei cittadini, senza compromettere il regolare flusso del traffico».

E la sicurezza?

Chiedono anche all'Amministrazione di rendere note «la valutazione di collaborazioni con enti privati o sponsorizzazioni per la realizzazione dell'evento e, in tal caso, quali risultati sono stati ottenuti; le misure che verranno adottate per garantire il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e ordine pubblico durante lo svolgimento dell'evento».

Commenti
Marino

E i biglietti non sono ancora arrivati dalla uefa…

Seguici sui nostri canali