Commenti su: Il mercato di via Spino a Bergamo è un fallimento, riportiamolo alla Malpensata

Poni6

Via spino va benissimo, altrimenti spostiamolo in un paese dell’hinterland, è diventato un mercato scadente, oltretutto non italiano

Utente

Vorrei chiedere ai bergamaschi: perché avete un sindaco sponsorizzato Gori dopo le macerie che costui ha lasciato? Facile piangere sul latte versato. Mi piacerebbe leggere articoli che riportano le sensazioni reali di chi la città la vive. Perché non un bel giro d’inchiesta su chi vive in Città Alta? Con questo andazzo il tesoro si esaurirà. E Bergamo resterà con un pugno di mosche, come è già stato in passato. Sindaca, se ci sei batti un colpo. Dopo che hai pianto rimboccati le maniche perché ad oggi sei “non pervenuta”

Fa

Vedo che la maggior parte dei commenti è di tipo politico... io invece preferisco dare un parere entrando nel merito. E come dice l'articolista, ormai il livello del mercato e dei suoi frequentatori è bassissimo. Fosse per me l'abolirei, ma se proprio siamo costretti a tenercelo, va benissimo in via Spino... lontano dagli occhi lontano dal cuore

Mike

Per non parlare delle promesse elettorali tipo la chiusura notturna dell’aeroporto. Hanno convocato la commissione aeroportuale per deliberarla? Macché

Enzo

Matteo... parole sante... E aggiungo : Quanto tempo ci è voluto per capire che si è fatto una cavolata nello spostare il luogo del mercato. Oggi è un parcheggio? Non c'è problema, il lunedì si vieta il parcheggio come lo si faceva tempo addietro

Marco

Perfettamente d’accordo con Matteo. Poi sullo scempio del centro cittadino, ed in particolare di piazza Dante, si potrebbe aprire un dibattito senza fine…

fulvio

una delle tante scelte sbagliate della passata amministrazione ...era chiaro che spostando il mercato in una zona lontana dalle case popolari della Malpensata e perdipiu' non piu' servita dai molti mezzi di trasporto che servivano la precedente locazione avrebbe portato al fallimento del mercato frequentato da utenti più poveri..

Dago

Voi sicuramente sarete tutta gente che va al mercato ....... Malox x tutti

Bruna Boselli

Allora: il risico è stato : togliere i parcheggi gratuiti e aprire un parcheggio a pagamento, di fronte. Al posto dei parcheggi vecchi e dello spazio x il mercato, allargare il parco. Tagliare il boschetto di via Spino per fare il nuovo mercato, sopra una colata di asfalto che giustamente in estate si scioglie. E ora si sta desertificando. E rimettere tutto con era prima? Gli alberi in via Spino, il mercato e i parcheggi sul piazzale Malpensata con relativi alberi (che nel frattempo sono scomparsi).

Claudio

La scelta del mercato in v. Spino fu a dir poco demenziale ma non venne ostacolata come invece andava fatto. Trovare oggi altra dislocazione più funzionale e fruibile mi sembra molto difficile. Non dimentichiamo però che gli attuali Amministratori hanno avuto un eccezionale maestro oggi in Europa, a cui potrebbero chiedere consiglio.

Jaku

Io vorrei sapere con che criterio è stata fatta la scelta di chi doveva andare in Via spino e chi in centro città perché il divario del risultato economico dello spostamento sulle attività è notevole e soprattutto mi domando ma come mai alcuni nel centro citta ed altri nel centro di una zona industriale periferica? In genere quando vengono spostati i mercati lo sono in totem ... strano che FIVA E ANVA non siano intervenute a tutela degli interessi di tutti...

lele

Proporrei di spostarlo sulle mura , vediamo se qualcuno non è d'accordo...

AoA

Come si fa a non essere d’accordo con Matteo?

Francesco Giuseppe

Davvero? Gli errori di Gori e c. li avevano visti e capiti in anticipo tutti, come scrive giustamente Matteo, e ce ne sono tanti altri come gli allagamenti recenti hanno dimostrato, ma è stato rieletto e hanno rieletto anche la sua versione femminile. Il cdx ha sicuramente brillato in negativo, comunque.

FLAVIO

Concordo in pieno con Matteo! Giunta Gori un fallimento totale, ora ci sta provando la giunta Carnevali! Ma le persone che li hanno votati non si rendono conto?

Matteo

Uno dei tanti errori di Gori e compagni, dalle rotatorie del Pontesecco, al parcheggio per ricchi di città alta, alla sicurezza in centro con 700.000 euro di cancellata al piazzale alpini e i delinquenti un metro più in là, alla Carrara dei litigi, alla Montelungo che era meno dismessa quando crollava da sola, alla gestione del traffico, ecc, ecc. Alla prova dei fatti non ne ha fatta una giusta, ma l'hanno rieletto a furor di popolo. 🤣🤣🤣 Non depone bene sulla lucidità dei bergamaschi di città e meno che meno sulle capacità del centrodestra che non è stato minimamente in grado di mettere in luce questi errori, di comunicarli alla cittadinanza, probabilmente sono rimasti abbagliati anche loro dalle tante mattonelline belline belline che Gori ha fatto mettere in centro. A spese nostre.