Il municipio sarà presto riqualificato, ma a Levate non ci sono i soldi per fare il resto
La sindaca Agazzi: «Causa aumento dei costi delle materie prime, i 900 mila euro bastano solo per completare il Comune»

di Andrea Carullo
La riqualificazione del municipio di Levate terminerà entro fine maggio, ma i fondi non sono più sufficienti per completare anche i lavori previsti per lo spazio verde adiacente alla biblioteca e a piazza Amedeo d’Aosta, che per il momento dovranno essere rimandati.
Lo fa sapere la sindaca, Paola Agazzi: «A causa dell’aumento generale dei costi delle materie prime, l’iniziale somma di 900 mila euro stanziata è stata sufficiente soltanto per i lavori di riqualificazione del municipio. Lavori che siamo felici di aver portato avanti perché ce n’era veramente bisogno, saranno così presto pronti dei nuovi spazi che potremo destinare alle associazioni e a nuove iniziative».
L’amministrazione sta comunque valutando possibili fonti di finanziamento aggiuntive come ulteriori bandi per poter sistemare la piazza e l’area verde, che «rimangono una priorità, appena riusciremo lo faremo perché ci teniamo».
In particolare, gli interventi prevedevano l’eliminazione della recinzione che separa il parco di fronte alla biblioteca dal municipio e il miglioramento dell’arredo urbano di piazza Amedeo d’Aosta, nonché la creazione di spazi verdi davanti al campo da calcio dell’oratorio e dell’attrezzatura per ospitare gli spettatori.
Procede invece a pieno ritmo il cantiere principale (...)
Vedo una chiara incapacità di governo della cosa pubblica e l'immobilismo confermato per i prossimi anni. Si faccia un mea culpa sull'arroganza della precedente e attuale amministrazione. Oltre alla figuraccia che fa Levate, comunità ridotta ad avere amministratori che non sanno tutelare i cittadini, soprattutto i più deboli. Mi riferisco all' accesso alla stazione, da molti mesi bloccato con difficoltà evidenti per i più fragili.
Aumentate l'addizionale IRPEF! A meno che non siate sotto elezioni. Lol