la novità

Il parco Olmi alla Malpensata sarà sorvegliato e pulito dal Patronato San Vincenzo

Cambiano anche gli orari d’apertura: si potrà accedere dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 20

Il parco Olmi alla Malpensata sarà sorvegliato e pulito dal Patronato San Vincenzo
Attualità Bergamo, 01 Luglio 2021 ore 17:11

Da oggi, giovedì 1 luglio, a sorvegliare il parco Ermanno Olmi alla Malpensata ci penserà anche il Patronato San Vincenzo, che si occuperà dell’apertura e della chiusura al pubblico, della sorveglianza, della pulizia e della manutenzione dell’area verde sia al mattino sia la sera, 18.30 alle 20.

Questa mattina sono cambiati anche gli orari d’apertura: si potrà accedere al parco dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 20. «L’accordo con il Patronato va a estendere un servizio già offerto dall’associazione di quartiere QuxQu – spiega l’assessore al verde pubblico Marzia Marchesi -. Con l’arrivo della bella stagione le famiglie hanno il desiderio di trascorrere più tempo al parco. Abbiamo deciso di assecondare questa esigenza, visto anche l’allentamento delle misure restrittive».

Dopo il primo lockdown, l’associazione di quartiere si era fatta garante, grazie ai suoi volontari accompagnatori, di controllare l’ingesso al parco dei minori di 14 anni per tre pomeriggi alla settimana.

Ad aprile di quest’anno, grazie a nuovi volontari entrati nel gruppo QuxQu, formato da una ventina di residenti alla Malpensata, era stato possibile aprire e presidiare l’area anche il sabato e la domenica pomeriggio.