Il Piano asfaltature in Giunta a Bergamo, da riqualificare più di 54 mila mq di strade
Coinvolte diverse aree della città tra parcheggi, vie e marciapiedi, per un costo degli interventi di 1,1 milioni di euro
Arriva in Giunta a Bergamo il Piano asfaltature 2024, il progetto per la sistemazione e il rifacimento di molte strade della città in vista del prossimo anno.
Un investimento importante
Un investimento molto importante, 1,1 milioni di euro, per un intervento altrettanto significativo, quello per la posa di ben 54.450 metri quadrati di nuovo asfalto lungo molte vie e strade della città.
«Abbiamo deciso di destinare ancora più fondi, ben 1,1 milioni di euro, a questo importante intervento annuale di manutenzione delle strade di Bergamo – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, Marco Brembilla –. Un’attenzione particolare è ancora dedicata alle vie dei Colli e alle principali direttrici di traffico: l’obiettivo è di imprimere un’ulteriore accelerazione ai lavori di manutenzione e di asfaltatura, in modo da migliorare la viabilità in diversi punti».
Le aree interessate
Il piano dell’Amministrazione si estende, infatti, a molte aree della città, come il parcheggio di via Grossi, via Boccola, via Borgo Palazzo, via Carducci-Briantea, via Longuelo, via Puccini, via Palermo, via Noli, via Palma il Vecchio, via San Sebastiano, via Statuto, e a ben seimila metri quadrati di marciapiedi.
È da decenni che vedo riasfaltare le strade poco prima delle elezioni. Destra o sinistra, la politica non cambia mai e una bella striscia di asfalto nero nuovo è meglio di uno spot elettorale.