- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Ma lo volete capire o no che ci sono troppe auto ed il territorio non ce la fa ad assorbirle tutte ? Persino Los Angeles, che è una città costruita per le auto, sta soffocando nel traffico e nello smog. Ricordatevi che ogni euro speso per nuove strade è un euro sottratto ai mezzi di trasporto pubblici e ad un modello di viabilità alternativa. Prima o poi anche voi di destra, che coltivate il mito del mezzo di trasporto privato, l(meglio se grosso e inquinante) lo capirete.
Sono d'accordo con quanto scritto da Davide Scelte poco lungimiranti e dettate da interessi di una parte di Gorle che non voleva accettare soluzioni alternative al ponte per la solita logica del 'non nel mio orticello". E adesso ne paghiamo le conseguenze. Complimenti.
Chi crede che d'ora in poi Gorle al mattino dalle 7 in avanti non sarà più la solita processione di auto ferme... è un illuso!
La ciclo pedonale. E sulla. Sinistra per chi proviene. Da. Bergamo ma collega per caso con quella che. Va. A scanzo
Ah! E l'avete messa come BUONA NOTIZIA dopo 3 mesi e mezzo di disagi cos'è? dobbiamo anche dirgli grazie che hanno finito il ponte alla buon ora?! ...
Io spero che ci si renda conto di come ragioniamo male nel fare le cose. Cioè: prima spendiamo un sacco di soldi pubblici per fare una passerella pedonale a fianco del ponte Marzio di Gorle, poi altri soldi pubblici per questi lavori che avrebbero dovuto migliorare l'accesso dei veicoli, costretti a frenare per entrare nel ponte (a me sembra molto simili a prima, dunque questo gran beneficio non lo vedo) e alla fine si pensa a realizzare un nuovo ponte altrove bypassando il Marzio perché sottodimensionato al traffico moderno. Ma io dico: era così difficile pensarci anni prima senza buttare via i soldi pubblici così?
Intanto stamattina siamo già arrivati all'intasamento del nuovo cavalcavia sul rondo' delle Valli, per colpa dell'incrocio con via Borgo Palazzo. La coda di chi doveva girare a destra uscendo dalla circonvallazione tappava l'uscita del viadotto. Benissimo, vediamo domani!