Il prossimo 6 aprile la compagnia aerea Volotea inaugura ad Orio il volo per Lione
Sarà il sesto collegamento che l’azienda gestirà all’aeroporto di Milano-Bergamo
Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, ha annunciato un’altra importante novità presso lo scalo di Milano Bergamo: dal 6 aprile, infatti, sarà possibile decollare alla volta di Lione, collegamento esclusivo che avrà due frequenze a settimana, ogni giovedì e domenica. La nuova rotta, che prevede un’offerta complessiva di più di 27.200 posti e oltre 150 voli, si aggiunge ai classici collegamenti operati da Volotea in partenza dal Caravaggio per Lampedusa, Pantelleria, Olbia e alle due novità recentemente annunciate per volare verso Oviedo e Nantes, per un totale di sei destinazioni raggiungibili.
«Con tre voli domestici e tre internazionali, l’offerta Volotea da Milano Bergamo è perfettamente bilanciata – ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Grazie ai nostri voli diretti e a prezzi concorrenziali, per la prossima estate i viaggiatori in partenza dal Caravaggio possono scegliere se pianificare una vacanza all’insegna del relax e del bel mare italiano oppure optare per l’estero e visitare due vivaci località francesi, come Lione e Nantes, o la capitale delle Asturie nella Spagna del Nord. Allo stesso tempo, non va dimenticato che le nuove destinazioni aumenteranno il flusso di viaggiatori incoming, desiderosi di raggiungere Milano Bergamo e visitare le bellezze dell’intero territorio lombardo, sostenendo così l’economia locale».
Diventano così sei le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Milano Bergamo, di cui tre in Italia (Lampedusa, Olbia e Pantelleria), una in Spagna (Oviedo - estate '23) e due in Francia (Nantes e Lione – estate '23).
«Siamo lieti di accogliere l’annuncio della seconda rotta verso la Francia che Volotea opererà nella primavera 2023 e contribuisce ad arricchire l’offerta dei collegamenti da Milano Bergamo – ha sottolineato Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di Sacbo – La destinazione di Lione si rivela altamente strategica, sia per l’importanza della città, nota come capitale gastronomica francese e sede del più grande quartiere rinascimentale d'Europa dopo Venezia, sia perchè crocevia della regione sud-orientale del Paese transalpino. Inoltre, è motivo di soddisfazione che Volotea abbia deciso di aggiungere, ai tradizionali collegamenti domestici, tre nuove destinazioni internazionali, potenziando la sua presenza e operatività all’aeroporto di Milano Bergamo».