- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Da quanto denunciato è evidente che la responsabilità della situazione fuori controllo in zona stazione sia dello Stato e non del Comune (non è certo mettendo le telecamere che si risolvono i problemi). Il degrado e il peggioramento degli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti, eppure è tollerato. Ci sono due mondi paralleli: uno di chi passa in stazione per andare a lavorare e pagare le tasse o di chi ha la sventura di abitare in una zona ex di pregio, l'altro di chi vive di delinquenza, completamente libero di farlo. Ebbene, chi se la passa meglio?
Finché non si assumerà personale civile in Questura da adibire a mansioni burocratiche , i poliziotti non potranno presidiare il territorio( i civili in servizio sono andati quasi tutti in pensione sostituiti da poliziotti!!)
Viviamo in un paese di cialtroni incapaci e disonesti. La politica è assente perché rappresenta la mediocrità di questo paese fallito che è riuscito a fare debiti x 3.000 miliardi di euro.Sono d'accordo con quanto scritto nell'articolo. Se non interveniamo velocemente nelle zone critiche della stazione e vie limitrofe, in poco tempo la feccia criminale ci costringerà a vivere nella paura. Sveglia gente prima che sia troppo tardi.
Vergogna! Loro hanno il diritto di massacrarci... Noi abbiamo il dovere di farci massacrare; infatti se proviamo a difenderci e gli facciamo la bua veniamo arrestati e buttano la chiave. Loro invece dopo due ore sono liberi.
Sono di ritorno dalla terribile Russia (mia moglie è di là), terzo mondo: parchi per bambini ultramoderni, puliti, ordinati, sempre presidiati da giovani volontari e personale ausiliario, libertà di circolare, sicurezza, nessun timore. Gente per bene libera di muoversi ovunque in totale serenità. Ci provi qualche gruppo vario a fare casino. A parte che manco li fanno entrare, se fosse, arrivano due camionette con 20 poliziotti e giù manganellate sui denti e via in prigione. E non ci sono ilarie salis, mattarelli e sinistroidi che tengano a proteggere falsi diritti che non esistono. Sei ospite o ti comporti ancora meglio degli autoctoni, o sei fuori, sarebbe semplice..sbagli? Rimpatrio immediato per te e famigliari. Con la paura resterebbe solo chi a davvero voglia di rigare dritto . Nella civile e progredita Europa, nella mia Bergamo? Paura a entrare in certi quartieri, degrado, delinquenza, polizia e carabinieri con le mani legate, angoli di città che sembrano un suk se non un quartiere di cochabamba. Basta basta basta , non se ne può più, via questa gente dalle nostre città, torniamo PADRONI A CASA NOSTRA!!!
Villa ha pienamente ragione e ha il polso dell situazione. Prefetto, Questore e tutti i vari attori della sicurezza, si svegliassero e smettessero di girare con scorta e auto blu così da rendersi conto del degrado provocato con il tollerare questa gentaglia.
Il peggioramento è evidente, il permissivismo è dilagante, un cambiamento della società in 10-15 anni velocissimo, tanto da lasciare un po' tutti spiazzati e incapaci di prendere provvedimenti anche perché obbligati dalla nostra democrazia della libertà dove tutto è permesso dai ragazzini in su, e se non lo accetti rischi la tua incolumità personale e soprattutto economica
Questa città è come ogni città del mondo
Il problema con queste "risorse" peggiorerà sempre di piu' in Italia! Pero' i cittadini di Bergamo non devono lamentarsi perchè hanno votato il centro sx.in città.Per loro il problema non esiste. ANGELONI sveglia.
Sono pienamente d’accordo , tante promesse ma poi i fatti?non discuto che negli uffici della questura non occorra personale, bisognerebbe valutare il personale di troppo e metterlo in strada a vedere il degrado della città,
Il Sig. Villa ha tutto il mio plauso per le sue dichiarazioni. E quando dice " cittadinanza disgustata dallo stato della città:" ricordo lo slogan del centrosinistra in campagna elettorale: vedrai che Bergamo. Devo ridere o piangere? Patetici a dir poco.
Ma come, anche i poliziotti hanno la "percezione dell'insicurezza"?? Allora non sono solo fisime di cittadini retrogradi e "poco accoglienti"... Hahahaha. Sento un fragoroso silenzio da parte di quelli che difendono sempre e comunque chi amministra questa città, anche e soprattutto schierandosi a sua difesa a prescindere, contro l'evidenza dei fatti.
Ha ragione il sindacalista, li sappiamo tutti. In Italia la magistratura rilascia i criminali dopo poche ore fagli arresti, specie se non sono italiani. Ci si stupisce pou se qualcuno cerca di farsi giustizia da solo, come a Viareggio?