Oggi, in occasione della Domenica delle Palme (24 marzo), il vescovo di Bergamo mons. Francesco Beschi ha designato alcuni sacerdoti a un nuovo servizio, che diventerà effettivo con il mese di settembre.
La Curia ha fatto sapere che i fedeli delle parrocchie interessate ne hanno probabilmente già avuto notizia perché, a differenza che nel passato, gli annunci sono stati dati in domeniche diverse, a seconda delle esigenze. Di seguito potete leggere le nomine già rese pubbliche, mentre altre saranno comunicate nelle settimane dopo Pasqua.
PARROCI
- Don Sergio Alcaini, di anni 51, attualmente parroco di Cerete Alto e di Cerete Basso e amministratore parrocchiale di Onore e di Songavazzo, sarà parroco di Ciserano.
- Don Alessandro Angioletti, di anni 44, attualmente parroco di Ponte Nossa e di Ponte Selva, sarà parroco di Comenduno.
- Don Matteo Bartoli, di anni 40, attualmente vicario interparrocchiale della Cattedrale, di Borgo Canale, di Castagneta e di S. Andrea, sarà parroco di Solto, di Esmate, di Fonteno, di Riva di Solto e di Zorzino.
- Don Patrizio Carminati, di anni 43, attualmente vicario parrocchiale di Pedrengo, sarà parroco di Lallio.
- Don Denis Castelli, di anni 49, attualmente parroco di Piazzatorre, di Piazzolo, di Olmo, di Ornica e di Valtorta, sarà parroco di Ponte Nossa, di Ponte Selva e di Premolo.
- Don Antonio Gamba, di anni 66, attualmente parroco di Semonte, sarà parroco di Fontana.
- Don Michele Lievore, di anni 47, attualmente parroco di Berbenno, di Blello e di Selino, sarà anche parroco di Ponte Giurino, nell’Unità Pastorale di San Piro.
- Don Massimo Maffioletti, di anni 61, attualmente parroco di Longuelo, sarà parroco di Colognola in città.
- Don Luigi Manenti, di anni 66, attualmente parroco di Monterosso, sarà parroco di Longuelo.
- Don Cristiano Re, di anni 49, attualmente collaboratore pastorale di Monterosso, sarà parroco della medesima parrocchia, mantenendo anche l’incarico di Delegato Vescovile per la Vita sociale e la Mondialità.
- Don Fabrizio Rigamonti, di anni 54, attualmente vicario interparrocchiale di Ponte San Pietro e del Villaggio Santa Maria, sarà parroco di Chiuduno.
- Don Alfio Giorgio Signorini, di anni 51, attualmente parroco di Comenduno, sarà parroco di Gandosso.
- Don Fabio Trapletti, di anni 52, attualmente parroco di Lallio, sarà parroco di Costa di Mezzate.
- Don Stefano Ubbiali, di anni 44, attualmente vicario parrocchiale di Boccaleone, sarà parroco di Cerete Alto, di Cerete Basso, di Onore e di Songavazzo, nell’Unità Pastorale Rovetta.
- Don Antonio Vitali, di anni 60, attualmente parroco di Foppenico e di Sala, sarà anche parroco di Calolzio, nell’Unità Pastorale di Calolzio, Foppenico e Sala.
ALTRE NOMINE
- Don Agostino Salvioni, di anni 74, attualmente parroco di Azzonica, sarà amministratore parrocchiale della medesima parrocchia.
- Don Fabio Fugini sarà vicario interparrocchiale di Romano e di San Pietro di Romano, nell’Unità Pastorale di Romano di Lombardia.
- Don Corrado Signori sarà vicario interparrocchiale di Ardesio, di Bani e di Valcanale.
- Don Sergio Morandi sarà collaboratore pastorale di Ciserano.
- Don Francesco Poli sarà collaboratore pastorale di Ponte San Pietro e del Villaggio Santa Maria.
- Don Giovanni Scarpellini sarà collaboratore pastorale di Bagnatica.