Il video virale della pattinatrice sul lago di Endine (con polemica)
La performance di Elena Angeli (del 1° gennaio) spopola su Facebook. E anche il governatore Attilio Fontana posta un video simile: «Scenario da favola»
Il video con le evoluzioni sul lago di Endine ghiacciato di Elena Angeli sta spopolando su Facebook. È stato girato il primo gennaio: come specifica la pattinatrice nel post «ora sta piovendo e non è sicuro andarci», giusto per mettere le cose in chiaro.
Centinaia i commenti, da chi si complimenta per la performance – con un po’ do autoironia, magari: «bravissima, speriamo che regga, lei è molto magra...» - a quelli che dicono: «siamo tutti fuori controllo... Ma il divieto? Io le darei una bella multa, altro che svolazzare sul ghiaccio...». Che in realtà il divieto non c’è (nessuno era in grado di farlo rispettare, per dirla senza giri di parole): solo cartelli di avvertimento.
Anche il presidente della Regione, Attilio Fontana, ha postato un video del lago ghiacciato, commentando: «Che spettacolo! Il lago di Endine completamente ghiacciato regala in questi giorni uno scenario da favola. Perfetto per passeggiate e pattinate immersi nella magia della Val Cavallina, in provincia di Bergamo. Attenzione: massima prudenza sempre!».