- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
"Ognuno si prende le sue responsabilità, come sempre ed in ogni caso"... ma dove?? Ma quando??? Se succede qualcosa i soccorritori rischiano la propria vita per salvare quella di qualche scellerato incosciente e se qualcosa va storto... di chi è la colpa? Dei soccorsi che non sono giunti pertempo, delle procedure che non sono state seguite alla lettera, dei gabbiani che svolazzavano di lì per caso... responsabilità... ma per favore!!!
Oggi 11 Gennaio è ancora ghiacciato?
Da una parte c'è la bellezza dell'esibizione della pattinatrice, dall'altra però c'è il dovere delle istituzioni locali di monitorare lo spessore del ghiaccio al fine di garantire la tutela della salute pubblica. Poi, se qualcuno disattende controlli e/o ordinanze del sindaco se ne deve assumere la totale responsabilità.
Spettacolo puro, godiamocelo e facciamolo godere, ed ognuno si prende le sue responsabilità, come sempre ed in ogni caso.
Una volta i contadini andavano da Spintne a Monasterolo con il carro passando sul lago ghiacciato. E non sono mancati quelli che sono saliti di notte con l'auto e giu' di freno a mano.
ognuno è padrone della sua incolumità,l'importante è che in caso di incidente la vittima risponda in prima persona senza accusare le istituzioni e paghi i danni che ha provocato
Ma smettiamola co sto regolismo da 4 soldi. Godiamoci la natura che abbiamo, in questo caso ci regala l ' unicum di un lago che ghiaccia e permette evoluzioni impossibili altrove. Se per il pericolo, allora bisogna chiudere anche montagne, piste da sci ed autostrade.
Non c'è il divieto? Basta rimetterlo. Poi se chiami i soccorsi perché hai bisogno d'aiuto ti faccio pagare tutto
Finché qualcuno ci cascherà dentro...