Nessun incidente

Imbocca contromano il viadotto di Sedrina, ma se ne accorge e torna indietro

Ha percorso una cinquantina di metri, poi ha messo la retro imboccando il lato giusto. A confonderlo, forse, la nuova viabilità

Imbocca contromano il viadotto di Sedrina, ma se ne accorge e torna indietro
Pubblicato:
Aggiornato:

Forse è stata la nuova viabilità sui ponti di Sedrina a confondere un automobilista che, verso le 10 di oggi 29 gennaio, ha imboccato contromano il viadotto, rischiando di provocare un incidente.

Allertato dagli altri automobilisti, ha messo la retro

Con l'auto, come riporta Val Brembana Web, ha percorso all'incirca cinquanta metri prima di accorgersi dell'errore, avvertito anche dagli altri automobilisti che cercavano di richiamare la sua attenzione suonando il clacson.

A quel punto, ha messo la retromarcia per poi immettersi dal lato giusto del viadotto, verso Sedrina. L'automobilista, che stava risalendo verso la Val Brembana da Villa d'Almè, aveva infatti imboccato il ponte sul lato di Ubiale, che con l'attuale viabilità - recentemente modificata - risulta contromano.

Dallo scorso 24 gennaio, infatti, le corsie del viadotto dal lato di Ubiale non sono più alternate tra chi sale e chi scende, ma sono tornate entrambe solo per scendere in direzione di Villa d'Almè. Chi vuole salire, invece, deve immettersi dal lato di Sedrina, a una corsia fino allo svincolo per Brembilla per via dei lavori in ultimazione e poi a due corsie.

Nonostante le nuove modifiche alla viabilità siano state segnalate con cartelli, è possibile che la forza dell'abitudine - visti i mesi trascorsi tra chiusure e cambi - lo abbia tratto comunque in errore, facendogli imboccare il viadotto contromano. I lavori dovrebbero ultimare verso la metà di marzo, dopodiché il traffico tornerà a scorrere con la consueta viabilità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali