Sponsorizzato

Immobili di pregio a Bergamo sempre più richiesti

Clienti italiani e stranieri cercano soluzioni abitative di qualità, ai piani alti, con finiture top e i servizi sotto casa

Immobili di pregio a Bergamo sempre più richiesti
Pubblicato:
Aggiornato:

Una delle qualità di Eleven Real Estate di Bergamo è quella di riuscire a intercettare sul nascere gli input provenienti dal mercato immobiliare: “La nostra città sta vivendo una crescente richiesta di immobili di pregio, con un valore a partire dai 500.000 euro – spiega Giuseppe Russello – Visto il trend, ci stiamo organizzando per avere a portafoglio tagli importanti, nei quartieri più nobili”.

Immobili di pregio a Bergamo sempre più richiesti

Interessante il profilo della clientela che richiede appartamenti di pregio: “Spesso sono persone che dalla provincia desiderano trasferirsi in città – riprende Russello – Lasciano la villa in campagna, troppo isolata e poco sicura, per avvicinarsi ai servizi migliorando la propria qualità di vita e gli standard di sicurezza della propria abitazione. Più d’uno ha confessato di cambiare casa per timore di furti e rapine sempre più frequenti nelle dimore isolate”.

_OUG0102 w (1)
Foto 1 di 2
_OUG9926
Foto 2 di 2

Clienti “di rientro”

Non solo la clientela locale mostra interesse per queste soluzioni abitative. Tra i nostri clienti troviamo anche bergamaschi che, dopo aver vissuto all'estero per un periodo significativo, ad esempio negli Stati Uniti, scelgono di tornare nelle loro origini. Questa decisione è spesso motivata dalle leggi che incentivano il ritorno dei talenti in patria, proteggendo chi decide di riportare le proprie competenze e esperienze acquisite all'estero. Queste persone tendono a preferire ampi appartamenti situati in palazzi del centro, apprezzando la qualità e lo spazio che queste abitazioni offrono a un costo decisamente più vantaggioso rispetto a città come Milano o Roma, dove prezzi simili sono impensabili. "In città, le opzioni di alta qualità rimangono accessibili, con prezzi che raramente superano i 5/6.000 euro al metro quadro", sottolinea il responsabile commerciale, evidenziando l'attrattiva del mercato locale.

Clienti dall’estero

In più, negli ultimi anni l’appeal di Bergamo è cresciuto al punto che sono sempre più numerosi gli stranieri (clienti dell’ Est Europa, da altri Paesi Europei del mediterraneo e addirittura dagli Stati Uniti) desiderosi di acquistare un immobile importante in città: “Anche in questo caso le richieste sono quelle di soluzioni di pregio. Ampie metrature, piani alti, finiture top… Spesso questi clienti effettuano l’acquisto a scopo di investimento, talvolta abbinano al grande appartamento anche i nostri mono o bilocali ristrutturati”, precisa Russello.

Il servizio chiavi in mano

Anche nel caso degli appartamenti più grandi è disponibile l’ormai celebre servizio “chiavi in mano” offerto da Eleven Real Estate in sinergia con Smart Building società del gruppo che lavora in Esclusiva per realizzare i Progetti di Eleven Real Estate srl.

“I clienti lo apprezzano sempre di più Il sogno di acquistare una casa di lusso in una bellissima città e di ristrutturarla e arredarla in tempi certi e nel rispetto di gusti, richieste e desideri. – conferma Serena Confalonieri, Interior Designer e, socia fondatrice di Eleven Real Estate, – e noi siamo in grado di realizzare con cura ed attenzione il loro sogno.

“Inoltre- aggiunge Francesco Matrangolo, direttore Tecnico e Amministrativo Socio Fondatore di Eleven Real Estate srl - per alcuni clienti selezionati sta partendo il nuovo progetto di ristrutturazione chiavi in mano per chi sposa interamente la filosofia dell’intervento di riqualificazione Eleven Real Estate e ci affida la sola ristrutturazione di un immobile già in suo possesso, senza che lo abbia acquistato attraverso la nostra società”.

Immobili di pregio a Bergamo: no stress, alta qualità. Informazioni

Un servizio completo che libera la clientela da ogni stress. Una qualità su standard tali da permettere a Eleven Real Estate di acquisire visibilità ben oltre i confini lombardi e italiani. Per informazioni, clicca qui.

Seguici sui nostri canali