Grazie del chiarimento Alberto, non avevo partecipato all' assemblea.
Mi piacerebbe vedere i conti delle due soluzioni e i tempi di implementazione di entrambe, ma non li avremo mai.
Commenti su: In attesa dei lavori, dal 15 dicembre scatta (di nuovo) il semaforo verde continuo alla Martinella
@Luca: all'assemblea pubblica avevano spiegato che un sovrappasso ciclopedonale come quello al Cristallo Palace costerebbe molto di più rispetto al sottopassaggio
@Francesco G.: questa teoria che verrà eliminato il semaforo su una strada dove transitano 35000 veicoli al giorno per fare un piacere a Gorle è davvero bizzarra: su che basi??!!
Ma perché si fa un sottopasso e non un sovrappasso come quello in zona Cristal palace?
Fare un sottopasso implica lavori sulla carreggiata, quanto tempo durerà un cantiere su una strada del genere?
Non sarebbe più pratico e veloce il sovrappasso? E forse anche più economico?
ci spiace che devi fare il giro largo franci
Alla mattina alle 8, già ora (con il semaforo in funzione), in direzione di Bergamo c'è una fila unica di auto in coda per imboccare il cavalcavia sopra il rondò delle valli. A che servirà spendere un sacco di soldi all'incrocio della Martinella? A niente! Succederà molto presto che la coda arriverà dal cavalcavia allo svincolo di Torre.
Per fortuna che vista la sperimentazione si era deciso di fare subito il verde continuo, un altro autunno di colonna grazie ad un semaforo assurdo fuori dal tempo.
Se erano 20 macchine alla martinella, ce n' erano un migliaio a scendere in colonna, e contrariamente a quelle, non hanno alternativa di percorso.
Stamattina alle 8 c'erano almeno 20 auto in uscita dalla via Martinella, per la valle o per Gorle, ferme al semaforo. Così prima e dopo. Non è vero che non esce nessuno, come vogliono far credere. Chiuderanno la via solo per favorire il Sindaco Testa di ... Gorle e i suoi vip, a danno di tutti gli altri della zona