Hey Claudio come ho già scritto parecchie volte "il pesce puzza dalla testa"
Il marcio stà a Roma
Per quanto riguarda la propaganda hai perfettamente ragione seguono la direzione del vento come hanno sempre fatto
Commenti su: In centro a Bergamo la pazienza sta finendo: una manifestazione contro il degrado e l’insicurezza
In attesa della nuova data
Credo che questa situazione sia da addebitare al solito "non facciamo i cattivi" di cui noi, a Bergamo, siamo abituati da sempre.
Il nostro buonismo ci ha portato a subire queste violente forme di "resistenza" di coloro che dei nostri valori, delle regole del buon senso e delle leggi ESISTENTI non gliene importa nulla.
Chiedere alle forze dell'ordine, agenti di polizia e carabinieri di risolvere è inutile se non vengono invitati, coordinati e motivati da chi DEVE gestire (Prefetto, Questore e Amministrazione cittadina) la convivenza, la sicurezza e il rispetto della comunità anche con, purtroppo, maniere forti. Ma che forti non lo sono. perché è sufficiente che vengano fatte rispettate le LEGGI che ci gestiscono da sempre e che noi rispettiamo da sempre.
Non è il colore della pelle che indica la violenza o il grado di illegalità di una persona ma le azioni che vengono fatte e la NON voglia esplicita del rispetto verso la comunità che li ospita.
Noi tutti siamo cresciuti a "caramelle" e "schiaffi" in proporzione a quanti ne meritavamo con il nostro comportamento.
Ci vuole impegno e voglia di risolvere. Speriamo che qualcuno ne abbia ancora a disposizione per sistemare CIVILMENTE ma definitivamente questo degrado.
A quanto pare chi scrive a vanvera o ha la verità in tasca lo stabilisce il Sig Dentro . A quale titolo non saprei ma posso immaginarlo.
Io continuerò a esprimere come la penso che piaccia o meno. Quanto alla propaganda la fanno tutti, a Bergamo in particolare la giunta Carnevali e la Curia con la stampa locale.
"vedrai che bergamo" era una minaccia
Le /i borseggiatori organizzati in bande esistono e prosperano . Ora grazie alla legge Cartabia non sono perseguibili se non su denuncia e pure possono loro denunciare chi li blocca o filma.
Tra i disperati si dovrebbe distinguere perchè se un problema si divide in problemi più piccoli lo si affronta meglio.
I sindacalisti del degrado libero non sotto casa mia ne negheranno sempre la esistenza.
Proprio una Canevalata. Anche se da ridere c’è ben poco
Via Paleocapa,sotto il nostro porticato
Dove esce l'ascensore del Central Parking stazionano personaggi poco raccomandabili che oltre drogarsi espletano i loro bisogni costringendo a ripulire giornalmente e comunque i passanti sono inondati dal cattivo odore e dalla paura nel transito per venire a casa. Situazione insostenibile.
Risiedo qua da 55 anni, il convento è presente da più di 400 anni e che io sappia fin da bambino ho visto l'offerta dei Frati Cappuccini con la mensa dei poveri così è sempre stata chiamata quindi nei decenni ho avuto l'occasione di vedere la trasformazione da quelli che chiamavamo barboni passando per le prime avvisaglie di quei futuri flussi di immigrati extracomunitari che si sono susseguite nel tempo fino a poi ad un ritorno numericamente non indifferente di italiani una parte affetti da tossicodipendenze ma purtroppo una grossa fetta di uomini di mezza età tra cui il padre separati che ha perso Magari il lavoro e si trovano in momentanea difficoltà li vedi in coda testa bassa Non fanno casino E ringraziano quando escono a differenza di molti che credono che questo sia un servizio a loro dovuto così da essere poco educati .
Pois ci sono i campeggiatori quelli che si sono appropriati illecitamente degli spazi dinanzi alla chiesa e bivaccano spesso sbragati per terra fino poi era quando la sera inoltrata aprono le tende per il riposo notturno per le altre funzioni del campeggio utilizzano le vasche o ianfrati dati dalla conformazione particolare del palazzo del condominio 13, Per maggiori informazioni Chiedete al titolare del bar che alla mattina raggiunge il luogo di lavoro un'ora prima per poter meglio pulire quanto lasciato durante la notte questa è la realtà in via Cappuccini ed effettivamente sia andati oltre a prescindere vedrai che Bergamo o quant'altro qui è una questione di igiene civica Grazie dell'attenzione
Con le borseggiatrici libere di continuare a delinquere non c'entrano né Carnevali né Meloni ma una certa magistratura militante sicuramente non vicina a Meloni.
Quando erano all opposizione l problemi di ordine pubblico erano sempre colpa del ministro dell interno e del governo adesso che sono al governo da tre anni scaricano la loro incapacità di risolvere i problemi per cui sono stati eletti sulle amministrazioni locali "vedrai che Italia " sempre più insicura sempre più povera sempre più allo sbando
Come dice Massimiliano molti quì chiacchierano a vanvera e fanno a gara chi la spara più grossa
Il problema esiste è evidente ma ricordatevi che il pesce puzza dalla testa
Poi il resto è solo propaganda
Vedrai che Bergamo! Vedrai che carnevali! Proprio in centro. Proprio dove storicamente i voti sono....
Chi legge i commenti di Francesco Giuseppe conosce il personaggio, ma questo: "ono state fermate in Italia 130 borseggiatrici, nessuna in galera, quindi... Vedrai ghe Bergamo" li supera tutti! Quindi se in Italia ci sono 130 borseggiatrici libere di continuare a fare illeciti, è responsabilità della Carnevali e non della Meloni. Ma per piacere!!!
Sarà colpa degli ultras ....ah aha ah!!
C'è tra i commentatori chi la butta in politica. Questa non è una questione politica, ma pratica. Se vogliamo parlare di politica, oltre alla maggioranza che governa, l'opposizione dove è finita? Silente e attenta a piazza Angelini. La politica TUTTA non si espone. Pusillanimi
Carissima Clara, i maranza se ne fregano delle ZTL, girano coi mezzi pubblici gratis, e arrivano anche nelle oasi dorate degli happy few, vedrai....
Ha ragione Sandro.
Quanto a spaccio e degrado sociale Bergamo e' diventata la dependance di Milano.
Davvero un grande risultato.
L'ennesima dimostrazione di incapacità della giunta delle chiacchiere. Le leggi secondo cui le forze dell'ordine non possono fare nulla, le hanno fatte i buonisti del PD negli ultimi 20 anni o più, per cui sindaca e assessori non scarichino sullo stato le loro responsabilità. Leggo su che sono state fermate in Italia 130 borseggiatrici, nessuna in galera, quindi... Vedrai ghe Bergamo.
E' la dimostrazione che, tollerando piccoli abusi, si creano problemi enormi, la cui soluzione impiegherà anni.
Bergamo oramai è l' hub alternativo a milano dello spaccio e del degrado, lo sanno tutti che in centro si mangia e beve gratis.
Bravissimi , io ci sarò. Organizziamola bene , preavviso di un mese e chiedere autorizzazione. Nessun infiltrato, nessun sindacato.
Perché in certe zone devo aver paura a girare?? Ma stiamo scherzando!! Fanno bene a scendere in piazza
Questi cittadini hanno tutta la mia simpatia, ma penso che non riusciranno a ottenere niente di concreto.
Vedrai che Bergamo era riferito a chi si è chiuso in case lussuose nelle ZTL . Lì non entra nessuno, il mondo vero allucinante è fuori da lì!!!!
Avete votato la giunta carnevali
e quindi non offendetevi se lo slogan e' "vedrai che Bergamo"
poche chiacchiere e li' tutto da vedere
Ecco che e' arrivato Massimiliano
Prima di dare del cialtrone....si accerti in che bella situazione che e' Bergamo....ma soprattutto accetti le critiche e impari l' educazione.
Siete forse tutti statali o parastatali e benestanti?
Perché davanti al comune? Sarebbe da manifestare davanti alle sedi dei partiti al governo visto che sarebbe materia di loro competenza
Scendete in piazza per pensioni, TFR, contro lo sfruttamento giovanile e vecchile.
Il comune non può nulla? Smettiamola di difendere il nulla di questa giunta.
@Massimiliano i pareri degli altri vanno rispettati e non sono cialtronerie.
Se lei la pensa diversamente è legittimo ma le definizioni offensive le eviti.
Grazie.
La competenza in materia di immigrazione è divisa tra l'Unione Europea, lo Stato italiano (Ministero dell'Interno, Prefetture, Questure), e le Regioni per l'integrazione.
Quindi il comune non può nulla.
Prima di scrivere "vedrai che Bergamo" e alte cialtronerie , informatevi
Si devono ATTIVARE SUBITO tutte le istituzioni a partire dalla ideologica giunta Carnevali tutta "green", taglio dei nastri e chiacchiere scaricabarile.
Aggiungo la Prefettura capace solo di convocare i famosi tavoli per l'ordine e la sicurezza che servono solo per l'articolo sul giornale.
La situazione è davvero oltre il limite del sopportabile.
A questo punto temo che “Vedrai che Bergamo” era una minaccia e non uno slogan pre-elettorale
Che dire? Hanno ragione: vedere una zona residenziale, un tempo di pregio, degradata in questo modo... Il rischio è che la gente se ne vada, con i valori immobiliari in picchiata, trasformando la zona in un ghetto. In questi ultimi anni (certamente non solo a Bergamo) si sta assistendo a fenomeni mai visti prima ma sembra ci sia una situazione di impotenza.
E' tuto sotto controllo ...
Ricordo che su 21 quartieri in cui è divisa la città di Bergamo in 20 hanno votato in maggioranza il sindaco attuale…eccovi servita la Vostra Bergamo
"Vedrai che Bergamo" .. "Una signora Bergamo"...
"VEDRAI CHE BERGAMO" slogan pre-elettorale della giunta carnevali....ecco i risultati bello eh.