In estate con Albastar, da Orio, si vola verso Sud Italia, Grecia, Egitto e Capo Verde
Collegamenti settimanali e bisettimanali per Lampedusa, Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia, Lourdes e cinque destinazioni internazionali
Questa estate, grazie ad Albastar, si potrà decollare dall’aeroporto di Orio al Serio alla volta di Lampedusa, della Sardegna e della Sicilia, ma anche di Calabria e Puglia. Così come si potrà far rotta verso Lourdes e ben cinque destinazioni internazionali: Zante, in Grecia, Isola del Sal (Capo Verde), Marsa Alam, Sharm-el-Sheikh e Porto Santo, nell’arcipelago di Madeira.
La compagnia aerea privata spagnola ha infatti annunciato la programmazione per la stagione estiva, che prevede una serie di collegamenti settimanali e bisettimanali verso alcune delle mete più gettonate dai turisti per trascorrere le ferie.
«Sono lieto di comunicare il ritorno a un’ampia programmazione in partenza da Bergamo dopo due anni difficili, caratterizzati dalle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria – commenta Giancarlo Celani, direttore commerciale & deputy Ceo di Albastar -. Questo aeroporto è per Albastar strategico e la nostra presenza crescerà ulteriormente, sia in termini di frequenza settimanale sia di diversificazione del network, che prevede sia voli di linea che charter, sia leisure che business. Inoltre, è lo scalo da dove programmiamo la maggior parte dei collegamenti on demand per le associazioni sportive che si avvalgono dei nostri servizi e apprezzano la qualità della struttura e dello staff, che assicurano loro riservatezza e un’ottima esperienza prima e dopo il volo».
«Siamo orgogliosi della scelta compiuta da Albastar di rafforzare la propria presenza in aeroporto, sviluppando una programmazione estiva che riflette il ritorno a un’offerta di voli allineata al periodo pre-pandemico – aggiunge Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di Sacbo -. Le quindici rotte e il volume delle frequenze predisposto per consentire di raggiungere destinazioni sia tipicamente estive, sia con un potenziale per tutto l’anno, come Capo Verde e l’Egitto, segna una ripresa importante del traffico leisure, che contribuisce a rendere sempre più attrattivo il nostro aeroporto e i servizi offerti ai passeggeri. Nondimeno, accogliamo con soddisfazione la reintroduzione di una metà di pellegrinaggio come Lourdes, tradizionalmente servita da Albastar».
I voli sono acquistabili sul sito www.albastar.es e presso le agenzie di viaggio tradizionali e online. Per informazioni e prenotazioni, il call center risponde al numero 095.311503, oppure via e-mail all’indirizzo: callcenter@albastar.es.
La lista degli operativi in partenza dall'aeroporto di Orio al Serio:
- Alghero, ogni sabato, dal 28.05 al 24.09.
- Brindisi, ogni domenica, dal 29.05 al 25.09.
- Cagliari, ogni sabato, dal 28.05 al 24.09.
- Catania, ogni domenica dal 13.06 al 25.09.
- Crotone, ogni sabato, dall’11.06 al 24.09.
- Fuerteventura, ogni venerdì dal 01.07 al 28.10
- Lamezia Terme, ogni sabato, dal 05.06 al 25.09.
- Lampedusa, ogni sabato dal 28.05 al 15.10 e ogni domenica dal 29.05 al 16.10.
- Lourdes, ogni lunedì, mercoledì e venerdì dal 25.04 al 03.10.
- Isola del Sal, ogni venerdì dal 01.07 al 28.10.
- Olbia, ogni sabato, dal 28.05 al 24.09.
- Marsa Alam, ogni domenica dal 10.04 al 06.11.
- Porto Santo, ogni lunedì, dal 23.05 al 31.10.
- Sharm-el-Sheikh, ogni domenica dal 10.04 al 06.11.
- Zante, ogni giovedì da 23.06 al 01.09.