In mille sono passati a San Tomè per Pasquetta: picnic con tavolata lunga 160 metri
L'evento organizzato dalla Pro Loco si è rivelato un grande successo, grazie anche alla collaborazione di diversi gruppi del territorio
Una tavolata lunga 160 metri, una Pasquetta tra sorrisi e compagnia assicurata, un momento per incontrarsi e il tutto all'ombra della bellissima Rotonda di San Tomè, edificio romanico del XII secolo.
È stato un successo il pic-nic organizzato lo scorso lunedì 10 aprile dalla Pro Loco di Almenno San Bartolomeo, che ha riscontrato il tutto esaurito con la partecipazione al pranzo di 500 persone.
La cooperazione di tanti
Oltre al pic-nic, la giornata di è articolata anche con animazione per i più piccoli e una lotteria abbiamo, grazie alla quale sono stati raccolti ben 370 euro che saranno utilizzati per dare aiuto alle famiglie bisognose del gruppo Almenno che continua.
Sulla propria pagina Facebook la Pro Loco ha scritto: «Grazie mille al Gruppo Bersaglieri e ai volontari per l’aiuto nell’allestire la lunga tavolata, al Gruppo Alpini e alla Protezione Civile per il prestito di tavoli e panche, alla Tabaccheria Viscardi per la sempre grande disponibilità, al personale dell’Antenna Europea del Romanico, agli operatori ecologici».
Mille persone in un giorno
I numeri e la partecipazione, ma anche la gioia che traspare dalle foto rende evidente come l'evento, che ha avuto la sua prima edizione nel 2018, continui a funzionare e dopo la pandemia sia in risalita con un totale di più di mille persone passate in una sola giornata.