In processione col crocifisso da Capriate a Trezzo, ma era solo... una festa di compleanno
I fatti risalgono alla notte tra il 25 e il 26 agosto. Il gruppo di giovani, con tanto di tuniche, è stato visto da diverse persone, che hanno segnalato la cosa alle forze dell'ordine
All'apparenza, pareva una processione religiosa a tutti gli effetti: persone con tuniche addosso e crocifisso a "guidare" la gente. Invece, come rivelato dai colleghi di PrimaLaMartesana, quella avvenuta nella notte tra il 25 e il 26 agosto tra Capriate e Trezzo non era altro che una goliardata, per molti di cattivo gusto.
Secondo una prima ricostruzione, il gruppo di giovani, almeno una decina, si sarebbe riunito in un noto locale di Capriate per i festeggiamenti del compleanno di uno di loro e poi, attorno a mezzanotte, si sarebbero tutti incamminati verso il ponte sull’Adda. Qui avrebbero indossato delle tuniche bianche e, imbracciato un crocefisso in legno, si sarebbero diretti verso il centro città, arrivando fino in piazza Libertà, in pieno centro storico. Il tutto sarebbe anche stato ripreso dai cellulari e postato sui social.
Il gruppo è stato avvistato anche da alcuni passanti che, nei giorni scorsi, avrebbero segnalato il fatto alle forze dell’ordine. Lungo il tragitto sono presenti alcune telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver registrato il passaggio della comitiva.