Al civico 57

In vendita palazzo in via Tiraboschi: fino al 2020 ospitava il Caffè Juba

L'avviso è stato pubblicato da Intesa San Paolo: il prezzo base è di 7,9 milioni di euro. Tra le attività presenti ora, la Taverna Valtellinese

In vendita palazzo in via Tiraboschi: fino al 2020 ospitava il Caffè Juba
Pubblicato:
Aggiornato:

Il palazzo di via Tiraboschi che per trent'anni ha ospitato anche il Caffè Juba è in vendita. L'avviso è stato pubblicato da Intesa San Paolo, per conto di Immit Immobili Italiani Srl.

Il palazzo, al civico 57, risale al XIX secolo. Sei i piani fuori terra, ma ci sono anche spazi interrati. Al piano terra (ma alcune si sviluppano per più livelli) diverse attività commerciali: tra queste la Taverna Valtellinese, un negozio di occhiali, una tabaccheria, ristorazione e abbigliamento. Fino al 2020 anche il Caffè Juba, in quei locali per trent'anni.

Dal primo al quarto piano, invece, ci sono undici appartamenti e due abitazioni nel sottotetto. Quelle stesse abitazioni, in passato, sono state utilizzate dai dipendenti di Banca Popolare di Bergamo prima, e da altri lavoratori in seguito alle fusioni, poi.

Il possibile cambio proprietario, come riporta L'Eco di Bergamo, non modificherà gli accordi con le attività commerciali, che proseguiranno seguendo i contratti già stipulati. L'intero immobile, ben 4.317 metri quadrati cielo terra, ha un prezzo base di 7,9 milioni di euro. La scadenza è fissata per il prossimo 6 novembre.

Seguici sui nostri canali