Stupendo...così avremo una via in meno per uscire dalla citta' costringendo gli automobilisti a congestionato il centro ...
Allungamento dei tragitti= aumento dello smog
Bisognerebbe decentrate alcuni servizi e uffici che sono tutti in centro..
Tribunale
Prefettura
Comune
Inps
Poste centrali
Scuole superiori
Ufficio entrate
Questura
Stadio
Creare un polo esterno alla citta'...
BG2....
Solo così la congestione del traffico diminuirebbe
NUOVO CENTRO DIREZIONALE BG2
È inutile disegnare sull'asfalto piste ciclabili quando non ci sono spazi..in centro oramai è diventato pericoloso anche camminare a piedi e attraversare sulle strisce pedonali anche se hai il verde....
Commenti su: In via Simoncini a Bergamo è già cambiata la segnaletica orizzontale in vista dell’e-Brt (che ancora non c’è)
Non ho capito dove passerà la nuova corsia dei bus, a sinistra? A destra eliminando lo spartitraffico? E chi arriva dalla Malpensata? Staremo a vedere, ormai manca poco, l'importante è che finiscano presto così possiamo finalmente usarla come ciclabile (adesso è un inferno, forse la peggiore via del mondo per i ciclisti).
Interessante sarà capire come faranno a vietare la sosta sulla carreggiata, in direzione stazione, a tutti gli extracomunitari e non, che vanno al supermercato etnico appena dopo il semaforo…
Sappiamo che la resilienza, è la virtù di coloro che, superata la pazienza, dopo aver mandato giù il classico boccone, per gli automobilisti quasi sempre amaro, devono rassegnarsi a fare l'ennesimo giro dell'oca per uscire dal garage o per riportare l'auto in esso. Ho il garage al civico 1/B di via San Giovanni Bosco. In uscita sono costretto ad andare sulla Dx e servirmi del primo rondò, per le direzioni da intraprendere. Alquanto difficoltoso, in base a quello che leggo, diventa il rientro. Esclusa la svolta a DX da Via Simoncini e la possibilità dal rondò della Malpensata di immettermi nel passo carraio del garage, sarò costretto a ritornare verso il centro (via Bonomelli, Paglia, Quarenghi e San Giovanni Bosco) ovvero fare altro giro dell'oca dell'intasatissiomo rondò dell'autostrada e da questo, a ritroso, imboccare via Maglio del Lotto per poi svoltare in via San Giovanni Bosco dove, non solo chi scrive, ma una moltitudine di condomini hanno il garage. Tutto all'insegna della fluidificazione del traffico (?), per un sempre maggiore inquinamento atmosferico, con sommo piacere degli alveoli polmonari a caccia di PM 10 e PM 2,5. Ai tecnici comunali va il plauso di chi disgraziatamente risiede in Via Bonomelli e ha il garage poco distante.
Se uno seguisse le indicazioni (attualmente sbagliate), dovendo andare verso via Zanica, si dovrebbe fare tutta via Bonomelli, girare a sinistra sul viale e poi ancora a sinistra su via Paleocapa, e infine ancora a sinistra su via Quarenghi. Direi almeno un quarto d'ora tondo tondo di perdita di tempo, e un'ulteriore intasamento di vie già intasate. Però intanto impara (sacramentando) che cosa gli toccherà fare sempre, quando la mitica e-BRT sarà attiva.
Ci vorranno decenni affinché l'automobilista autoctono lo recepisca....