È stato inaugurato stamattina (giovedì 16 ottobre) il nuovo supermercato Lidl di Stezzano, che porta a sedici il numero di supermercati della catena in provincia di Bergamo.
Al taglio del nastro in via del Commercio 6, che ha visto la partecipazione del sindaco Simone Tangorra, l’azienda ha festeggiato anche l’ingresso di quattordici nuovi collaboratori. Il punto vendita è aperto dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 21, e la domenica, dalle 8.30 alle 20.30.
Energie rinnovabili e ampio parcheggio
Con una superficie di oltre 1.300 metri quadri, il nuovo negozio è un edificio ad alta efficienza energetica, classificato in classe A4, alimentato interamente da energie rinnovabili, e dispone di un impianto fotovoltaico da 197 chilowatt picco. L’illuminazione dello store vede l’impiego di un impianto led a intensità regolabile, seconda dell’apporto di luce naturale garantito dalle ampie vetrate: questo sistema consente quindi una significativa riduzione dei consumi energetici.
Per i clienti è disponibile un ampio parcheggio con oltre 140 posti auto, di cui una parte è destinata all’uso pubblico. Fa parte del progetto di costruzione anche la realizzazione di una nuova strada urbana e di due nuovi raccordi sulle strade provinciali, opere di urbanizzazione che hanno l’obiettivo di migliorare la viabilità locale.