Incidente sul tratto bresciano della A4, lunghe code in direzione Venezia
È il secondo schianto di giornata sull'autostrada del Nord. In mattinata, camion di traverso tra Monza e il raccordo con la tangenziale Est
Alle 16 circa di oggi (21 ottobre), sul tratto bresciano dell'autostrada A4 c'è stato un incidente che sta creando numerosi disagi al traffico in direzione Venezia. Lo raccontano i colleghi di PrimaBrescia.
Cinque persone coinvolte
Lo schianto è avvenuto tra più veicoli, tra i caselli di Desenzano del Garda e Sirmione. Cinque le persone rimaste coinvolte, tra cui anche un bambino di 10 anni. A intervenire sul posto due ambulanze. Fortunatamente, dopo la paura iniziale, la missione è stata declassata da codice rosso a codice giallo: non ci sarebbero quindi feriti gravi.
Decisamente peggiori sono state invece le ripercussioni sul traffico: il tratto di A4 in cui è avvenuto l'incidente, infatti, è uno dei più trafficati e poiché l'intervento dei soccorritori ha richiesto diverso tempo, si sono presto create lunghissime code, peggiorate con l'arrivo di uno degli orari di punta del traffico autostradale.
L'incidente al km 140 dell'A4
Quello avvenuto in provincia di Brescia è il secondo incidente avvenuto sull'A4 oggi. Nella tarda mattina, infatti, è stato chiuso il tratto autostradale compreso tra Monza e il raccordo con la tangenziale Est di Milano, in direzione del capoluogo lombardo, dopo che un tir è finito di traverso occupando quasi tutte le corsie e perdendo il proprio carico composto da materiale ferroso, finito sulle carreggiate in direzione di marcia opposto.
Ben presto, sia in direzione Milano che in direzione Brescia, si sono create lunghe, arrivate anche a quattro chilometri. La situazione è stata "smaltita" solamente nel pomeriggio.