Incubo traffico lungo via Moroni: «Mezzi fermi 20 minuti, colpa del cantiere e-Brt»
Un ingorgo che si è verificato attorno alle 7.30 del mattino, come segnalato da un lettore, causando disagi a pendolari e studenti

Disagi in via Moroni, a Bergamo, per il cantiere della e-Brt. I primi ingorghi si sono verificati attorno alle 7.30 di questa mattina, lunedì 2 dicembre, come segnalato da un lettore.
La causa sarebbe l'istituzione del senso unico alternato per realizzare la corsia preferenziale che sarà dedicata al servizio e-Brt. Complice anche piccolo incidente che avrebbe causato ulteriori disagi nella via.

«Risultato: automezzi completamente fermi per più di venti minuti, con studenti e pendolari costretti a scendere dai mezzi pubblici - si legge nella segnalazione -. La polizia locale è intervenuta tardivamente, quando sarebbe richiesta una azione preventiva. Senza contare il disagio per gli esercenti della zona».
I lavori proseguiranno fino al 31 marzo, con modifiche alla viabilità nel tratto di via Moroni, all'altezza del fiorista Nava, in cui è stato istituito senso unico alternato regolato da un impianto semaforico, in grado di comunicare con gli altri impianti installati su ogni accesso e passo carrabile del tratto interessato.