Lavori iniziati

Iniziata la posa dei binari della T2 in via Corridoni a Bergamo: aperta solo una corsia

Si cercherà di ultimare l'operazione entro fine settimana, a scuole chiuse e nella speranza di recare il minor impatto sul traffico

Iniziata la posa dei binari della T2 in via Corridoni a Bergamo: aperta solo una corsia

È iniziata oggi (lunedì 25 agosto) a Bergamo la posa delle lastre con i binari per la T2 in via Corridoni.

Si chiuderà una carreggiata alla volta

Gli operai ci metteranno fino alla fine della settimana per ultimare l’intervento, chiudendo una corsia alla volta. In questa giornata, i lavoratori hanno iniziato con quella in direzione dello smart district di ChorusLife. Andranno avanti fino a mercoledì (27 agosto) per concludere in quella sezione, dopodiché inizieranno a realizzare il collegamento dall’altra parte della strada.

Iniziata la posa dei binari

Il cantiere della nuova linea tranviaria della Teb, per collegare la città alla Val Brembana, fino a qualche mese fa avevano toccato poco la città, interessando in particolare Ponteranica, con le vaie modifiche alla viabilità. In seguito, da lunedì 5 maggio, erano iniziati i lavori in via Corridoni, nel tratto compreso tra le vie Bronzetti e Bianzana, così come in Piazzale Loverini.

Allora, l’obiettivo era lo spostamento dei sottoservizi, propedeutici alla realizzazione proprio della T2, che collegherà il capoluogo a Villa d’Almé. Per questo, nel tratto tra le vie Bronzetti e Bianzana era rimasta solo una corsia per senso di marcia, con invece il senso unico in via Barzizza. Adesso, si è passati alla fase successiva, ovvero quella della posa, appunto, della piattaforma tranviaria per l’attraversamento a raso della via, comprensivo dell’armamento.

Un’operazione che si cercherà di ultimare, per quanto possibile, a scuole chiuse e nella speranza di recare il minor impatto sul traffico.