Fra Treviolo e Ghiaie

Insieme salvano tre bimbi caduti nel Brembo, ora l'appello sui social: «Non ti ho più rivista: ti sto cercando»

Domenica 11 agosto, su due sponde diverse del fiume, sono intervenute insieme per salvare la vita a dei bambini che rischiavano di annegare

Insieme salvano tre bimbi caduti nel Brembo, ora l'appello sui social: «Non ti ho più rivista: ti sto cercando»
Pubblicato:
Aggiornato:

«Sto cercando una ragazza: domenica 11 agosto c'erano tre bambini in difficoltà nel Brembo, li abbiamo soccorsi, alla fine abbiamo sorriso e ci siamo salutate ma non ho avuto modo di conoscere nemmeno il suo nome». Inizia così l'appello pubblicato sul gruppo Facebook Sei (o eri) di Presezzo se... per ritrovare quella persona che la scorsa domenica ha aiutato a riportare a riva tre bimbi che rischiavano di annegare nel fiume, all'altezza di Treviolo e Ghiaie - sotto il ponte dove passa la superstrada.

«Non l'ho più rivista: aiutatemi a trovarla»

Si tratta di una donna sui quarant'anni, alta 1.65 metri, era in compagnia di un ragazzo e un cane piccolo e nero, simile a un pinscher, probabilmente residente nelle vicinanze. A pubblicare l'appello un'altra donna, residente nell'Isola, che nel tardo pomeriggio di domenica è intervenuta insieme a un amico a salvare la vita a tre bimbi di origine straniera che improvvisamente sono caduti nel fiume, senza riuscire a riemergere.

Il pronto intervento dei tre ha permesso il salvataggio dei piccoli senza particolari conseguenze: sono stati poi riconsegnati ai genitori, che non avevano assistito a quanto accaduto. Da qui l'idea di lanciare un appello social: la donna "ricercata" si trovava, infatti, sulla sponda opposta del fiume. «È accaduto tutto in un attimo», si legge nel post, tanto da non permettere loro di riuscire nemmeno a scambiarsi due parole o semplicemente il nome.

«Purtroppo non l'ho più rivista - prosegue il post -. Se qualcuno mi può aiutare, ha sentito qualcosa, e farle sapere che la ragazza che era sull'altra sponda del Brembo a Treviolo la sta cercando».

Commenti
Paolo74

Ma si può lasciare incustoditi tre bambini piccoli ?

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali