Dopo gli ultimi casi

Intensificata la sicurezza al luna park di Celadina contro baby gang e maranza

Una dozzina di guardie sorveglierà le aree e controllerà i visitatori; presenti volanti dalla Questura e telecamere collegate con le autorità

Intensificata la sicurezza al luna park di Celadina contro baby gang e maranza
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la rissa e gli episodi criminali dello scorso agosto al luna park di Celadina, legati al fenomeno delle baby gang e dei "maranza", i responsabili quest'anno hanno deciso di rafforzare la sicurezza, in collaborazione con le forze dell'ordine.

Intensificata la sicurezza

I controlli, di conseguenza, risulteranno intensificati già dall'inaugurazione, prevista per domani (venerdì 12 aprile) alle 20.30. La fiera rimarrà aperta fino al prossimo 19 maggio, nei giorni feriali dalle 16.30 alle 18.30 e dalle 20.30 a mezzanotte, mentre nei festivi dalle 16 a mezzanotte.

Una dozzina le guardie private operative nell'area, con un collegamento diretto con le autorità e le volanti della Questura a girare in zona. I sorveglianti, inoltre, controlleranno tutte le persone all'ingresso e all'interno dello spazio delle attrazioni, dove saranno vietate bottiglie e veicoli. All'esterno, inoltre, sono stati affissi dei cartelli, che avvisano i malintenzionati che è attiva la videosorveglianza ed è collegata con le forze dell'ordine.

Sconti e iniziative

Tutte misure prese per la sicurezza dei visitatori e delle famiglie, che per certi versi nella scorsa edizione erano stati scoraggiati a venire dalla presenza di soggetti poco raccomandabili. Per ristabilire il clima precedente di serenità e divertimento, i titolari hanno anche pensato di distribuire la sera dell'inaugurazione cinquemila blocchetti, ciascuno con cinquanta biglietti da un euro di sconto per ciascuna giostra, validi per tutta la permanenza del luna park.

Al Comune di Bergamo verranno poi consegnati dodicimila blocchetti per le famiglie bisognose: ognuno avrà all'interno quaranta biglietti, che garantiranno uno sconto del cinquanta per cento per le attrazioni. Il primo mercoledì c'è l'intenzione di organizzare una festa per i bambini, mentre in programma ce n'è una anche per le persone con disabilità.

Commenti
Massimo

Fuck the maranza

Seguici sui nostri canali