Asse interburbano: da lunedì lavori di manutenzione delle gallerie. Ecco dove e quando
Anas ha disposto modifiche alla viabilità a partire da lunedì 30 gennaio per permettere interventi già programmati. I percorsi alternativi
Automobilisti attenzione. A partire da lunedì 30 gennaio ci saranno lavori di manutenzione periodica nelle gallerie lungo l'asse interurbano di Bergamo.
Nello specifico, gli interventi saranno effettuati alle lamiere metalliche a protezione delle gallerie "Papa Giovanni XXIII", "San Roberto", "Lesina" e "Sant'Alessio".
Affinché i lavori possano procedere in sicurezza e mitigando i disagi del traffico, Anas ha quindi programmato delle limitazioni in orario notturno, con chiusure alternate.
Date e orari delle prime chiusure programmate
Si comincia lunedì 30 gennaio, quando la galleria "San Roberto" in direzione Bergamo verrà chiusa dal chilometro 3,400 al chilometro 0,000 a partire dalle 21 e fino alle 6 del giorno successivo.
Il traffico verrà deviato secondo indicazioni sul luogo tra gli svincoli di Bonate Sopra e via A. Manzoni Gli interventi proseguiranno, inoltre, anche nelle notte del 31 gennaio e del 1 febbraio.
I lavori si sposteranno poi in direzione Lecco, dal chilometro 0,000 al chilometro 3,400 sempre nella stessa fascia oraria - e cioè dalle 21 alle 6 del giorno successivo - questa volta però nelle notti dell'1, 2 e 3 febbraio. I percorsi alternativi in questo caso saranno istituiti lungo la viabilità provinciale, attraverso i Comuni di Mapello e Mozzo.