Attualità
un punto di riferimento

Intitolata alla memoria dell'ex parroco don Sergio Colombo la nuova piazza di Redona

Nativo di Calcinate, morì il 10 ottobre del 2013. Negli anni creò un legame speciale con la comunità parrocchiale del quartiere

Intitolata alla memoria dell'ex parroco don Sergio Colombo la nuova piazza di Redona
Attualità Bergamo, 11 Dicembre 2021 ore 16:36

Don Sergio Colombo ha saputo creare un legame speciale con Redona e con la comunità parrocchiale del quartiere. Merito della grande empatia, oltre che della bontà, della gentilezza e della propensione al dialogo che lo hanno sempre contraddistinto anche negli ultimi anni di vita, nonostante la malattia.

Per questa ragione, in segno di gratitudine e di affetto, oltre che per mantenerne viva la memoria degli insegnamenti morali, civili e spirituali, oggi pomeriggio (venerdì 11 dicembre) è stata ufficialmente intitolata a don Sergio la nuova piazza di Redona, a due passi dalla chiesa e dall’oratorio, circondata da moderni condomini.

Don Sergio Colombo era diventato un punto di riferimento per il quartiere. Nativo di Calcinate, è morto il 10 ottobre del 2013. La proposta d’intitolazione era stata avanzata dall'allora consigliere comunale Niccolò Carretta, primo firmatario della richiesta, nell'ambito della discussione dell'ultimo passaggio del Piano Attuativo di Redona centro.

Don Sergio, già docente al Seminario Diocesano, è stato anche membro del Consiglio Presbiteriale Diocesano dal 1970 al 1977 e, in seguito, del Consiglio Pastorale Diocesano dal 1978 al 1981, anno in cui arrivò nella parrocchia di Redona come prevosto.