Attualità
Problema annoso

La circonvallazione continua ad allagarsi nonostante i lavori degli anni scorsi

Basta un temporale sostenuto e in via Della Valli, direzione rondò omonimo, le auto sono costrette a guadare un piccolo fiume (e a stare in coda)

La circonvallazione continua ad allagarsi nonostante i lavori degli anni scorsi
Attualità Bergamo, 25 Maggio 2022 ore 01:53

Di lavori ne sono stati fatti molti, e durati molti mesi, sulla circonvallazione delle Valli, nel tratto all’altezza del Campo Coni. Quelli terminati nel 2018, ad esempio, grazie ai quali sono stati realizzati dei pozzi perdenti ed è stata liberata tutta la tubazione principale che si trova sotto l'aiuola spartitraffico, con rifacimento di un tratto crollato. È stata montata all'interno delle tubazioni una calza particolare dall’Austria per prevenire nuove "invasioni" delle radici. Il tutto per risolvere il problema dei continui allagamenti sulla sede stradale che si presentavano puntualmente ad ogni temporale.

Eppure, come dimostrato da queste foto, e come testimoniato dagli automobilisti in coda ieri sera alle 19.30 in direzione rondò della Valli, basta un bel temporale di mezz’ora e si finisce a guadare un piccolo fiume. L’annoso problema è rimasto tale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter