in pieno centro a Bergamo

La denuncia video di un lettore: topi in via Masone e «passanti increduli e schifati»

«È risaputo che al Comune amino gli animali, per cui risulta non necessario pulire le strade dall'immondizia...»

Pubblicato:

Un incontro "spiacevole", avvenuto la mattina di oggi (sabato 11 febbraio) in pieno centro a Bergamo, in via Masone, nel tratto di strada all'altezza del ristorante Le Gout più o meno. Un lettore ci ha inviato un video che mostra un topo mangiare del residuo di immondizia a bordo strada e aggirarsi indisturbato a bordo strada.

«È risaputo che all’Assessorato dell’Ecologia del Comune di Bergamo amino gli animali - scrive sarcasticamente nella mail il lettore -, per cui risulta non necessario pulire le strade nonostante gli accumuli settimanali di immondizia, per evitare di togliere un adeguato pasto ai ratti che serpeggiano alle 9 del mattino in via Masone sotto gli occhi dei passanti increduli e schifati».

Effettivamente, non proprio una bellissima immagine per la città, a maggior ragione se si considera che il filmato è stato girato in una zona centralissima di Bergamo, a due passi dagli uffici centrali delle Poste e da piazza della Libertà, uno dei fulcri dell'anno da Capitale della Cultura.

Il lettore, infatti, conclude la sua missiva virtuale con un'amara battuta: «Del resto, anche questa è cultura».

Seguici sui nostri canali